in , ,

Avocado toast: una ricetta per ogni stagione

L’avocado toast è senza dubbio la ricetta più fotografata di sempre, bella non solo da guardare ma anche da mangiare. Sono tante le varianti da realizzare, noi ti proponiamo le più originali.

avocado toast ingredienti

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Bello, buono e sano avocado toast ingredienti

Negli ultimi anni l’avocado toast è diventato un vero è proprio simbolo, quasi una filosofia di vita. Qualcuno parla di moda, visto che sui social non ci sono altro che foto di questo piatto, riproposto in mille varianti diverse. Ma qual è la chiave del suo successo? Indubbiamente il fatto che si tratta di un piatto molto sano. L’avocado è infatti un frutto proveniente dall’America centro-meridionale, che ha il pregio di non contenere zuccheri, dal sapore quindi molto neutro. Questo lo rende ottimo come base per tante ricette. Inoltre è molto nutriente, contenendo i cosiddetti grassi buoni, e può essere un sostituto perfetto del burro. La sua polpa infatti è abbondante è molto densa, quasi burrosa appunto e al contrario del burro aiuta a mantenere in equilibrio i livelli di colesterolo nel sangue. Infine è bene ricordare che è fonte di vitamine A, B1, B2, D, E, K e PP. avocado toast ingredienti avocado toast ingredienti

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Avocado toast salati

Toast autunno

avocado toast ingredientiPer un tost dal sapore autunnale crea la tua base con una fetta di pane di farro non troppo sottile tostata, ricorda che il pane non deve essere caldo quando prepari il toast. Spalma il tuo strato di avocado schiacciato soltanto con la forchetta (il frutto deve sempre essere maturo per una riuscita ottimale della crema). Taglia poi una mezza pera a fette sottili e poggiale sul pane. Sbriciola il gorgonzola piccante e aggiungi dei gherigli di noce leggermente tritati. Se è di tuo gradimento completa con un filo di miele di castagno. Il sapore è molto particolare e gustoso.

Toast inverno

Lo abbiamo chiamato toast inverno, ma in realtà è ottimo in tutte le stagioni. Prepara la tua base di pane tostato e cospargilo con la crema di avocado. Se hai destrezza in cucina puoi preparare un uovo in camicia e adagiarlo sopra l’avocado, se no puoi semplicemente preparare un uovo fritto, il risultato sarà pressochè lo stesso. Spolvera il tutto con del groviera grattugiato con una grattugia a maglie larghe e completa con dei semi di papavero. Il contrasto nero sul bianco dell’uovo sarà molto scenografico.


Toast primavera

avocado toast ingredientiPer il toast primavera ti propopongo un grande classico rivisitato. Il matrimonio tra avocado e salmone affumicato è infatti ormai consolidato da tempo ed è un vero successo! Questa volta dovrai creare una sorta di salsa guacamole. Emulsiona con l’avocado del succo di lime e olio EVO, sarà una base più gustosa e che renderà più piacevole il sapore del salmone. Per dare un tocco di originalità al tuo avocado toast puoi aggiungere del caprino spalmato sul salmone e dell’erba cipollina a insaporire. Questo renderà il tuo piatto ancora più gustoso, oltre che fonte inesauribile di grassi buoni e proteine. Per questo piatto puoi usare come base il pane di segale, un ottimo accompagnamento per i sapori più decisi.

Toast estate

avocado toast ingredientiPer l’avocado toast estivo ti propongo una ricetta dal sapore mediterraneo, che ricorda le vacanze da sogno nelle isole greche. Un piatto oltre che bello e buono, anche molto leggero, ideale da consumare come pranzo sulla spiaggia. Innanzi tutto crea la salsa guacamole con avocado, succo di lime, un pizzico di sale e olio EVO. Puoi utilizzare del pane di farina di semola tostato come base. Dopo aver spalmato una dose generosa di avocado aggiungi pomodori ciliegini tagliati a metà e cipolla rossa di Tropea tagliata molto sottilmente. Per rendere il piatto ancora più mediterraneo aggiungi un pugnetto di capperi dissalati. Per completare spolvera il tost con della ricotta infornata a scaglie. Vedrai che bontà.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Per conoscere tante nuove ricette continua a seguirci qui su SegretoDonnaavocado toast ingredienti avocado toast ingredienti

avocado toast ingredienti

acqua detox aromatizzata

Come preparare l’acqua detox aromatizzata con zero calorie

fedez ferragni noto

Fedez-Ferragni: arriva il video (trash) per il matrimonio