in , ,

Dimagrire mangiando i grassi si può: ecco come

Chi l’ha detto che per seguire una dieta sana e perdere peso bisogna rinunciare ai grassi? Più che una verità è credenza di molti che i grassi siano nemici del nostro corpo, ma non è così.

grassi buoni dimagrire

 

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Mangia con consapevolezza grassi buoni dimagrire

grassi buoni dimagrirePrima di eliminare dei cibi dalla tua dieta chiediti se davvero sono nocivi. I grassi non sono tutti uguali, ci sono infatti diversi tipi di grassi contenuti negli alimenti, e non tutti fanno male. Pensa che la Società Italiana di Nutrizione dichiara che i grassi dovrebbero ricoprire circa un terzo del nostro fabbisogno calorico, a patto che solo 1/3 di essi siano grassi saturi. Questi ultimi, infatti, sono implicati nell’innalzamento dei livelli di colesterolo nel sangue e nell’insorgenza di malattie cardiovascolari. I cibi che maggiormente contengono grassi saturi sono quelli di derivazione animale: carne rossa, formaggi, burro, uova. Se hai intenzione di intraprendere una dieta limitali il più possibile. Ma non rinunciare a tutto il resto! grassi buoni dimagrire grassi buoni dimagrire

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

I grassi buoni

Ci sono alimenti ricchi di grassi che fanno benissimo e che non devono essere assolutamente eliminati dalla dieta. Questo comportamento alimentare errato può, a lungo andare, avere conseguenze negative per la salute. I grassi hanno infatti una funzione metabolica molto importante per il nostro organismo. Innanzi tutto sono una fondamentale riserva di energia, sia per i momenti di riposo sia per quelli di sforzo fisico intenso. Hanno inoltre una funzione antiossidante e proteggono il nostro organismo dai radicali liberi, soprattutto in età adulta avanzata. Sono fondamentali per la regolazione dei livelli ormonali e per mantenere un sistema nervoso sano e ben funzionante. Infine, sono utili anche da un punto di vista estetico perchè rendono la pelle più bella e morbida, evitando la formazione delle rughe.


Quali alimenti scegliere

grassi buoni dimagrireAndiamo adesso al dunque. Quali sono i cibi “grassi” che possiamo tranquillamente inserire nella nostra dieta? Partiamo dai grassi animali. I grassi omega 3 e 6 contenuti nel pesce azzurro sono a dir poco irrinunciabili, da mangiare con più moderazione è invece il salmone. Un’altra fonte di grasso buono è l’olio extra vergine di oliva, due cucchiai al giorno sono assolutamente ammessi, in sostituzione del burro. L’avocado, cibo diventato super fotogenico sui social, non è solo bello ma anche e soprattutto sano, pur contenendo grassi. Infine non farti mancare mai frutta secca, come noci, mandorle, anacardi e nocciole, e semi oleosi, girasole, lino zucca e sesamo, ad esempio. Non solo contengono una miriade di vitamine e sali minerali, sono inoltre fonte di omega 3 e 6, rame e zinco.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Conclusioni

Consumando questi alimenti non solo ti sentirai più energica e in forma, ma soprattutto non correrai il rischio di conseguenze spiacevoli per la tua salute e la tua linea. Prova e vedrai!

Continua a seguirci su SegretoDonna. grassi buoni dimagrire grassi buoni dimagrire

grassi buoni dimagrire

Nina Moric look

Il cambio look di Nina Moric stupisce: ecco i commenti del web

rivelazioni shock gf

Rivelazioni al GF: “Se non mi taglio più è grazie a lei”