luglio 23, 2018

Scopri tutti i benefici nascosti nell’anguria

L’anguria è il frutto dell’estate. Allegro nel suo aspetto, dolce nel sapore e leggerissimo da gustare nelle calde giornate di mare. Ma non è solo un delizioso frutto che ci rinfresca ha anche tantissime qualità è un vero peccato non conoscerle. anguria benefici dieta

L’anguria contiene molte vitamine e minerali, ma anche beta carotene e licopene che sono due potenti antiossidanti e anticancerogeni. E’ una buonissima fonte di vitamine ed è ricca di fibra alimentare, sodio, proteine, potassio, calcio, ferro, vitamine dei gruppi A, B1, B2, C e glucidi. Insomma è davvero un alimento completo. anguria benefici diet

Abbiamo selezionato qui di seguito alcuni dei benefici che ci vengono forniti da questo frutto prelibato. anguria benefici dietanguria benefici dieta

I benefici

Cominciamo dicendo che l’anguria ha la capacità di ridurre le infiammazioni croniche e avendo un alto contenuto di antiossidanti distrugge i radicali liberi del nostro organismo.

Un bicchiere di succo di anguria al giorno può ridurre il rischio di avere malattie come l’osteoartrite, l’artrite reumatoide, l’asma e il cancro al colon.

Come fare un succo di anguria?

Vi serviranno:

  • 500 g anguria
  • mezzo limone da spremere
  • 8 cubetti di ghiaccio
  • 10 foglie di menta
  • acqua frizzante (se volete)Vi basterà frullare il tutto con un frullatore e servire il nostro succo con qualche cubetto di ghiaccio e scorza di limone.anguria benefici dieta


Torniamo ai benefici…

Una buona idea per chi è a dieta, è tenere in frigorifero dei cubetti di cocomero già tagliati, perchè l’anguria offre un grande senso di sazietà quindi è ottima da mangiare nei momenti di “fame nervosa”.

E’ eccezionale dopo un allenamento duro perchè aiuta a ridurre il ritmo cardiaco e il dolore muscolare nei giorni successivi al nostro intenso allenamento.

Può essere anche usato per fare maschere purificanti nel il nostro viso insieme allo yogurt bianco ci donerà un effetto seta sul nostro viso.

Non possiamo dimenticarci del grande beneficio alla nostra dieta: l’anguria è un potentissimo drenante e questo favorisce la perdita di peso e ci regalerà leggerezza alle nostre gambe affaticate.

Seguiteci su SegretoDonna

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi