in ,

Wycon Cosmetics fa parlare di se, esce Androginy la collezione make up No-gender

 Da pochi giorni è uscita la nuovissima collezione limitata del brand italiano Wycon Cosmetics, Androginy. Potrebbe sembrare una comune collezione di trucchi ma dietro c’è un forte messaggio. Collezione Androginy Wycon Cosmetics

Che sia una provocazione o semplice voglia di difendere dei diritti questa campagna sarà sicuramente ricordata.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

La particolarità della collezione è quella di essere adattabile a uomini e donne.

L’idea non è quella di utilizzare il make up come se fosse una maschera da indossare per farsi accettare bensì come uno strumento per mostrarsi per come si è, senza stereotipi e soprattutto senza la paura di essere giudicati.

 

La prima volta in Italia

È la primissima volta che un marchio italiano sceglie un volto maschile per una campagna pubblicitaria di make up.

E’ questo il mood di Androgyny e rispecchia, che lo si accetti o no, i mutamenti che la nostra società sta subendo, dei cambiamenti sicuramente di fortissimo impatto che a molti fanno storcere il naso.

In una dichiarazione Fabio Formisano Head of Marketing & Communication del brand ha espresso i motivi di questa scelta di forte impatto:

“Non dobbiamo considerare la campagna come una mossa scandalistica per attirare i riflettori. Il mood e la storia che vogliamo raccontare sono un elemento di rottura, per l’approccio e il tema nel settore della cosmetica. Il nostro è un messaggio di libertà in grado di andare oltre gli stereotipi”.

Wycon altre volte si è impegnata per il sociale realizzando altre campagna ‘forti’ con progetti charity ad esempio contro la violenza sulle donne o per supportare la ricerca contro il tumore al seno. Sicuramente delle iniziative speciali, e questo “è un importante step ma anche un’evoluzione naturale”.

Collezione Androginy Wycon Cosmetics

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Wycon spiega la collezione

All’interno del sito è stata fornita una descrizione della collezione affinché possa essere compreso il messaggio,  indirizzata soprattutto alle persone che amano giudicare il prossimo.

Parole chiare e schiette che difendono il diritto di ogni essere umano ad essere libero di fare le proprie scelte ed esprimersi come vuole.

Wycon Cosmetics si dimostra ancora una volta un brand avanguardista, stravolgendo tutti i canoni! È infatti il primo in Italia a realizzare una campagna make up con un soggetto maschile, dall’aspetto androgino, per esaltare il concetto di genderless beauty e libertà di mostrare al mondo il proprio “io”.

L’abbattimento dei limiti, il superamento dei pregiudizi, l’annullamento di canoni, regole, restrizioni e generalizzazioni arcaiche imposte per ridimensionare la nostra individualità. “Show the world who you are!” èil grido che, ancora una volta, echeggia nelle strade, rivolto a tutti, indistintamente. Uomo, donna, unisex o genderless. Non importa.


Mostrati per ciò che sei, abbandona ogni stereotipo, trascendi la realtà e porta il tuo sogno nella quotidianità. Astratto, concreto, who cares? Se ciò che conta, oggi, è come ti mostri, il tuo aspetto, la tua esteriorità, questa è la tua chance per raccontare chi sei, chi vorresti essere, senza dovere spiegazioni.

E il make up è lo strumento, la chiave che conduce alla libertà di espressione, colori e texture enfatizzano i tuoi tratti, iridescenti o cangianti, impalpabili o materici, con uno sguardo verso un mondo ideale fatto di uguaglianza e rispetto, dove le regole vengono sapientemente infrante a colpi di lipstick e palette occhi, racchiusi in preziosi pack bronzo e bianco che rivelano tonalità nude, cipria, metalliche ma eteree, toni accesi per dipingere, usando la pelle come una preziosa tela. Sottolinea, definisci, enfatizza.

Le dimensioni si azzerano, le gabbie si schiudono, i sessi si fondono, la poesia del desiderio abbraccia la consuetudine gettando scompiglio. Dispiega le tue ali, un angelo, un’anima, l’individuo non si categorizza, ma è. Lo vedi, lo riguardi, lo ammiri e non ti poni domande. Androgino.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Da cosa è composta la collezione

Collezione Androginy Wycon CosmeticsCollezione Androginy Wycon Cosmetics

Collezione Androginy Wycon Cosmetics

Continuate a seguirci qui su SegretoDonna.

 

 

Bar Refaeli incinta

Bar Refaeli. Cresce il pancione della seconda gravidanza

Kendall Jenner nuda

Kendall Jenner senza veli: tutti i look nude