in ,

Acqua di cocco, un elisir di bellezza direttamente dalla natura

Acqua cocco salutare

Fresca, leggera, buona ma, soprattutto, incredibilmente sana. Parliamo ovviamente dell’acqua di cocco, un autentico elisir di bellezza direttamente dalla natura, fonte di innumerevoli benefici.

Celeb e influencer l’hanno scelta come alleata di bellezza e non solo: questa straordinaria acqua dal profumo tropicale aiuta a mantenere il fisico tonico e snello.

Ti piacerebbe scoprirne i suoi innumerevoli usi e benefici? acqua cocco salutare

Continua a leggere, ti diciamo tutto noi di SegretoDonna! acqua cocco salutare

Acqua cocco salutare e leggera: tutti i suoi benefici

Acqua cocco salutare

Amata da tutti – ma in special modo da vegetariani e vegani – è una ricca fonte di vitamine e sali minerali. Ha un gusto leggero, tendenzialmente dolce, ed è straordinariamente rinfrescante.

È ricca di magnesio, calcio e potassio, caratteristica che la rende particolarmente adatta a chi pratica attività fisica, dato che allontana i crampi e dona energia.

Inoltre stimola il metabolismo, migliora la circolazione ed è un valido aiuto contro la stitichezza. Possiede poi moltissimi enzimi e, proprio per questo, contribuisce a una buona digestione e contrasta il gonfiore addominale.

Puoi utilizzarla anche se scegli di fare detox per qualche giorno, perché purifica ed è quasi priva di calorie, e svolge una preziosa azione diuretica.

L’acqua di cocco è una bevanda vegetale con efficaci proprietà antibatteriche, che la rendono un toccasana per il sistema immunitario.

Sei intollerante al lattosio o al glutine e ti stai chiedendo se puoi berla? La risposta è affermativa! L’acqua di cocco è infatti priva di queste due sostanze, che la rendono adatta proprio a tutti.

Come già asserito, inoltre, scaccia via la stanchezza e dona energia, combattendo il senso di affaticamento.

Un’alleata di bellezza

Acqua cocco salutareL’acqua di cocco ha un forte potere idratante e questo la rende un’alleata della pelle. Non solo perché la nutre ma anche perché regola la produzione di sebo, eliminando quel fastidioso effetto lucido che si crea soprattutto nella famosa “zona T“.

Per quanto riguarda la skin care, oltre alla coconut water è possibile utilizzare l’olio di cocco. Altrettanto idratante e purificante, quest’ultimo può essere utilizzato anche sulla cute per contrastare i capelli grassi.

Insomma, questo elisir di bellezza possiede davvero moltissimi benefici!

Attenzione, però, a non sopravvalutarla: si tratta di un aiuto importante in fatto di salute e bellezza, ma da sola non fa miracoli.

Affinché i suoi effetti siano ben visibili è necessario abbinarne il consumo a una dieta equilibrata, ricca di vitamine e sali minerali, a cui accompagnare della sana attività fisica quotidiana.

Usi già l’acqua di cocco? Oppure vuoi iniziare a introdurla nella tua beauty routine?

Raccontaci com’è andata. Noi di SegretoDonna ti aspettiamo, come sempre, con tanti consigli in fatto di salute, bellezza e tanto altro! acqua cocco salutare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Ferragnez ospedale

Ferragnez, pronto l’ospedale costruito con la raccolta fondi

Segreti gestione ansia

Soffri di ansia perenne? Ecco come imparare a gestirla e tornare a sorridere