in ,

In forma anche in quarantena? Sì, con queste app per allenarsi a casa come in palestra

Esercizi corpo homemade

Temi che la quarantena possa nuocere alla tua forma fisica? Trascorrere più tempo in casa equivale a dedicarne gran parte ai fornelli, sperimentando magari con quelle ricette meno easy per cui di solito non si trova il tempo.

Così che tra biscotti, muffin e una buona teglia di lasagne, l’ago della bilancia inizia a sollevarsi e l’elastico del pigiama a chiedere pietà.

Anche se in questo momento dobbiamo rimanere in casa, è bene non perdere di vista l’imminente arrivo dell’estate.

Esercizi corpo homemade

Quindi, se parte delle tue giornate le impieghi in cucina, prova a rimediare prendendoti del tempo per fare attività fisica.

Non sarà come andare in palestra, certo, ma piano piano imparerai a divertirti e a notare i risultati, anche senza l’aiuto di un istruttore o del personal trainer.

E se hai bisogno di qualche suggerimento per gli esercizi da svolgere, o semplicemente desideri un programma mirato, noi di SegretoDonna abbiamo una buona notizia per te! Esercizi corpo homemade

Esercizi corpo homemade: le app per allenarti a casa come in palestra

Esistono diverse applicazioni per tablet o cellulare che ti consentono di svolgere un allenamento completo e professionale, proprio come in palestra.

A seconda delle tue esigenze, infatti, queste meraviglie della tecnologia moderna permettono di lavorare sulle diverse parti del corpo quotidianamente. Ogni giorno avrai nuovi esercizi da svolgere, per migliorare il tuo fisico ma anche l’umore.

Sweat

È l’app della fitness blogger per eccellenza, Kayla Itsines, e per i primi 7 giorni è gratuita. Si tratta di una vera e propria community all’interno della quale potrai trovare consigli in fatto di allenamento e lifestyle, ma anche alimentazione.

Oltre ai vari programmi fitness, inoltre, troverai esercizi mirati per il post gravidanza e per migliorare resistenza e postura.

7 minutes workout

Se non ami dedicare molto tempo agli esercizi, grazie a quest’app ti basteranno 7 minuti al giorno per avere un corpo tonico e modellato.

Potrai inoltre monitorare peso, alimentazione e progressi compiuti.

Esercizi corpo homemade

Sfida 30 giorni

Per le amanti delle challenge e per tutte coloro che non amano porsi obiettivi a lungo termine, ecco il programma di allenamento – realizzato da professionisti, of course – per ritrovare la forma fisica o per mantenerla in attesa di tornare in palestra.

Hai già scelto la tua applicazione preferita? Oppure vuoi scaricarle tutte?

Raccontaci come procede il tuo allenamento con un commento. Esercizi corpo homemade

E ricorda che su SegretoDonna trovi tantissimi consigli in fatto di alimentazione, salute e benessere! Esercizi corpo homemade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Adriana Volpe lutto

Grave lutto per Adriana Volpe, morto il suocero per Coronavirus

Fedez concerti balcone

Stop ai concerti dal balcone Ferragnez: “Rispetto per le vittime”