in , ,

Brufoli last minute: come eliminarli con la banana

Rimedi brufoli banana

Si sa, i brufoli arrivano sempre nel momento meno opportuno. Quando abbiamo una serata galante, un matrimonio, un colloquio di lavoro. Eccolo lì che si presenta in tutta la sua prorompenza al centro della fronte o sulla punta del naso. Ed è subito panico.

Rimedi brufoli banana

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Prevenire è meglio che curare Rimedi brufoli banana

Prima di suggerirti qualche piccolo trucchetto dell’ultimo minuto per eliminare il malefico ospite, voglio darti qualche dritta per prevenirlo. La prima cosa e forse la più scontata è l’alimentazione. Nei giorni che precedono un colloquio di lavoro o un appuntamento importante evita di consumare cibi fritti o troppo grassi. I brufoli possono essere causati anche da intolleranze alimentari che non hai mai indagato. Inoltre è bene seguire delle precise norme igieniche. Lava il viso con cura ogni giorno e asciugalo con una tovaglietta apposita. Evita di toccarti il viso durante il giorno, le mani sono sempre ricettacolo di batteri, prima causa dell’acne. Infine pratica regolarmente l’attività fisica che preferisci ed evita situazioni stressanti che potrebbero sfociare in un bel brufolo. Rimedi brufoli banana Rimedi brufoli banana Rimedi brufoli banana

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

La buccia di banana per sconfiggere i brufoli

Ci sono tantissimi rimedi per cercare di eliminare, o quanto meno ridimensione, un brufolo spuntato all’ultimo minuto. Dal ghiaccio per uccidere i batteri, al dentifricio, per qualcuno addirittura controproduttivo. E ancora l’Olio di Malaleuca, non sempre facilissimo da avere in casa, e l’aglio con i suoi evidenti problemi di odore. Tutto questo per cercare di salvarsi la faccia!

Un rimedio che però forse ancora non conosci è utilizzare sul viso la buccia di una banana. Semplicissimo ed economico. Se hai in frigo una banana abbastanza matura, sbucciala e mangiala con tranquillità. Dopodichè taglia la buccia in piccoli pezzetti e strofinala delicatamente sul viso dalla parte bianca per circa 10 minuti. L’ideale sarebbe lasciare i residui di banana sul viso più tempo possibile, ma se non puoi risciacqua il tutto con acqua fredda.

La buccia di banana ha un effetto antisettico ed è ricca di antiossidanti, entrambe proprietà che combattono batteri e germi responsabili dell’insorgenza dell’acne. Inoltre contiene vitamine A, B, C ed E, Zinco, Magnesio e Ferro che aiutano a prevenire le infezioni. In ultimo contiene enzimi che favoriscono il mantenimento dell’idratazione cutanea.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Un piccolo gesto può aiutarti in una situazione di allarme, ma ricorda, se l’acne è un problema ricorrente consulta il tuo medico, lui ti saprà dare i giusti consigli. Rimedi brufoli banana Rimedi brufoli banana

Se questo articolo è stato utile continua a seguirci qui su SegretoDonna.

Rimedi brufoli banana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

mosting lasciare improvvisamente

Ultima moda del Ghosting: sparire per lasciare qualcuno

Frida Kahlo icona di stile e perfezione da 110 anni