in , ,

Frida Kahlo icona di stile e perfezione da 110 anni

La grande pittrice messicana non è celebre solo per i suoi incredibili quadri e la sua intensa storia personale, ma anche il suo gusto nel vestire che è ancora oggi fonte d’ispirazione per gli stilisti e per molte donne. frida kahlo icona

Nonostante siano passati già cinquant’anni dalla sua scomparsa, troviamo che il suo look sia sempre di tendenza.
 

Lo stile di Frida Kahlo frida kahlo icona

Impossibile dimenticarla, a 110 anni dalla sua nascita (Coyoacán, 6 luglio 1907 – Coyoacán, 13 luglio 1954) sentiamo ancora forte l’influenza della pittrice messicana, influenza nello stile di vita e nel look.

La sua estetica personale rappresentava appieno il suo mondo interiore che ha trovato nel surrealismo: “Pensavano che anche io fossi una surrealista, ma non lo sono mai stata. Ho sempre dipinto la mia realtà, non i miei sogni”.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

La sua capacità di abbinare le stampe

Frida era una pittrice di incredibile estro, ma non solo, aveva una capacità personalissima nel sapere abbinare stampe e colori anche nel suo abbigliamento.

Nonostante le circostanze avverse della sua vita, il dolore e la sofferenza fisica che la segnarono dopo l’incidente, aveva sempre un’abbigliamento colorato, fatto di gonne dalle stampe floreali e dai colori accesi, camicie in popeline meravigliose con spalle scoperte e ricamate con i tipici motivi messicani o con le classiche nappine.

Un gusto che ancora oggi di forte impatto e che trova spazio nelle collezioni delle varie stagioni.

Le sue acconciature

Molto prima che le trecce andassero di moda, Frida creava delle composizioni incredibili con i suoi capelli, utilizzando spesso fiori per decorarle. Questo da un po’ di tempo è tornato di moda, molte giovani infatti intrecciano i capelli prendendo lei come riferimento, con dei risultati davvero sorprendenti.

Le sopracciglia

Sebbene siano ormai tornate prepotentemente di moda, le sopracciglia folte e collegate, erano uno dei tratti distintivi di Frida.

Oggi sono in commercio tantissimi prodotti per far ricrescere le sopracciglia in modo naturale, ed altrettanti per colmare i vuoti o ridisegnare quelle naturali, dopo anni di pinzetta selvaggia.

Frida ci insegnava, e lo fa a sua insaputa ancora oggi, già ad apprezzarci così come eravamo, senza ritoccare neanche i peli o la peluria superflua.

Siamo belle perchè siamo noi stesse.

Grazie Frida!

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Seguiteci su SegretoDonna.com

 

E voi, l’amate come noi?

Seguiteci su SegretoDonna.com

Cosa ne pensi?

Alessia Crifò

Scritto da Alessia Crifò

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Rimedi brufoli banana

Brufoli last minute: come eliminarli con la banana

righe tendenza donna

Righe: must-have per una primavera a strisce!