in ,

GF story: i vincitori del reality che fine hanno fatto?

Sono passati ben diciassette anni dalla prima edizione del Grande Fratello: il 14 settembre 2000, debuttava sui nostri teleschermi il programma rivoluzionario: un vero esperimento sociale. vincitori grande fratello italia

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Le conduttrici della versione italiana del format mondiale sono state fino ad ora tre: Daria Bignardi, Barbara d’Urso (che è tornata alla sua conduzione) e Alessia Marcuzzi. Nella versione Vip invece presenta Hilary Blasi.

vincitori grande fratello italia

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Che fine hanno fatto i vincitori?

Qui di seguito ecco i 14 vincitori del reality in versione Nip, cioè in cui non ha partecipato gente famosa.

vincitori grande fratello italia

Cristina Plevani è la vincitrice della prima edizione del Grande Fratello, quella del 2000 condotta da Daria Bignardi. Dopo la vittoria per qualche anno è stata ospite di diverse trasmissioni di Mediaset. Poi ha lasciato il mondo dello spettacolo e lavora come cassiera part-time in un supermercato.

 

A portarsi a casa la vittoria nel 2001 fu il torinese Flavio Montrucchio. Dopo il trionfo, si è rimboccato le maniche intraprendendo la carriera d’attore. È sposato dal 2003 con l’ex velina Alessia Mancini dalla quale ha avuto due figli. Attualmente ha deciso di smetterla con la vita artistica.

 

Trionfatrice della terza edizione, fu Floriana Secondi che 2007 è diventata mamma del piccolo Domiziano. Oggi 40enne, gestisce alcune attività nella capitale ed è spesso opinionista nel salotto di Barbara D’Urso.

Nel 2004 vinse  Serena Garitta attualmente è inviata di punta dei programmi di Barbara D’Urso in cui spesso diventata anche inviata speciale per servizi di cronaca rosa.

L’ex naufrago Jonathan Kashanian si è guadagnato ha vinto l’edizione successiva e anche lui di professione fa l’ospite di casa mediaset sopratutto nel programma Tv Verissimo condotto da Silvia Toffanin.

vincitori grande fratello italia

Augusto De Megni vincitore della sesta edizione a soli 10 anni era salito agli onori della cronaca per essere stato sequestrato per 110 giorni da una banda di malviventi sardi che chiesero il riscatto alla famiglia. Il perugino commosse tutti per la sua storia e lo portarono a conquistare il montepremi più alto nella storia del reality, ben 900 mila euro. Oggi 37enne, dopo varie partecipazioni come opinionista sportivo, ha deciso di tornare alla normalità.

Milo Coretti vincitore del 2007 ha fatto perdere le sue tracce dopo la vittoria del reality.

Il vincitore dell’ottava edizione Mario Ferretti che ha investito i soldi vinti nel reality in un agriturismo a Orvieto in cui lavora tutt’ora con la sua famiglia.

Il vincitore della nona edizione Ferdi Berisa. Nella Casa aveva intrecciato una storia d’amore con un’altra concorrente, Francesca Fioretti. Oggi 30enne, dopo aver tentato la carriera da giornalista, ha aperto da poco una piadineria a Pesaro.

Nel 2010 la vittoria di Mauro Marin nella decima edizione era stato un vero e proprio plebiscito, amato da tutti sin dalla suo ingresso in casa si fece spazio tra i concorrenti e combattè  fino all’ultimo. Un anno dopo il trionfo nel reality aveva scritto un libro dal titolo C’è una cosa che non vi ho detto in cui parla del suo trascorso in un ospedale psichiatrico prima del GF. Per lui poi tante apparizioni televisive e oggi il 37enne è impegnato nella sua attività di famiglia.

vincitori grande fratello italia

L’undicesimo vincitore ha il volto di Andrea Cocco. L’italo-giapponese, dopo essersi cimentato in alcuni programmi di cucina, da quattro anni è impegnato con gli studi di recitazione, dividendosi tra Roma e New York.

Forse nessuno la ricorderà ma la vincitrice della dodicesima edizione Sabrina Mbarek. Ha abbandonato i social e è impegnata con gli studi di  Giurisprudenza negli Stati Uniti. Stessa scelta di non vivere di TV anche per Mirco Petrilli che dopo la vittoria è tornato a dedicarsi all’agricoltura nella sua Lariano.

Federica Lepanto è l’ultima vincitrice del Grande Fratello con protagonisti “gente comune”. La 24enne è seguitissima sui social e si definisce Fashion Influencer. Ha addirittura creato un suo brand di abbigliamento.

vincitori grande fratello italia

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

E voi, quale di questi vincitori ricordate con piacere?

Continuate a seguirci su SegretoDonna .

vincitori grande fratello italia

Scritto da Alessia Crifò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Giorgia Alex Baroni

Giorgia omaggia il suo amore Alex Baroni con una esibizione

coachella capelli makeup

Coachella 2018: tutte le tendenze beauty da copiare