in ,

Giorgia omaggia il suo amore Alex Baroni con una esibizione

Giorgia ricorda Alex Baroni a 16 anni dalla scomparsa del cantante

Alex Baroni è un amore e soprattutto una persona che Giorgia non potrà mai dimenticare.
E oggi, a 16 anni dalla morte del cantante a causa di un incidente stradale, Giorgia torna a ricordarlo con un commovente messaggio.

Giorgia Alex Baroni

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Ma la cantante, solo qualche mese fa, lo ha omaggiato come meglio sa fare: cantando. Nel corso del suo tour, Giorgia, nella tappa del Palalottomatica, ha cantato “Onde” di Alex Baroni «Per onorare gli artisti si ricordano le loro opere», ha poi dichiarato.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

È stata quella la prima volta che la voce soul dell’amatissima artista ha intonato il brano del cantautore, che per tanti anni è stato suo compagno, scomparso nel 2002 per un incidente di moto.
Alla fine della canzone, non è mancato il lungo e sentito applauso della folla, con Giorgia visibilmente emozionata…


Ogni anno quel 13 Aprile…

Un semplice disegno raffigurante delle onde ed un messaggio che ricorda Alex Baroni, morto il 13 aprile del 2002. Ogni anno Giorgia ricorda il suo fidanzato, e lascia un segno indelebile anche dentro il cuore dei suoi numerosissimi fan. “Sei Meravigliosa nel ricordare un grande Alex Baroni che ha lasciato un segno indelebile nel mondo della musica! Ad avercene altri come lui. Non dimenticherò mai la sua voce così passionale e dolce“, si legge su Instagram.

Giorgia Alex Baroni

E ancora: “Alex sarà sempre con te… nel cuore… e ovviamente nell’anima, l’unica parte di noi che non muore mai”, “Lui non si dimenticherà mai…era unico… la sua voce spaccava il mondo, grazie ancora Alex”. “Di quell’onda che arriva e non torna mai”, queste invece le parole che accompagnano il ricordo dell’artista, semplici vocaboli che sono tratti da una famosa canzone del cantautore.

Conclusioni (tristi)

Poche semplici parole, che, proprio come un’onda, arrivano forti e travolgenti a commemorare il giorno di quel fatidico incidente stradale, il 13 aprile del 2002. Una ferita ancora aperta che Giorgia ha ricordato in molte sue canzoni, da Gocce di memoria a Per sempre, fino alla più recente Quando una stella muore.

Non è la prima volta che la cantante condivide sui social il proprio pensiero per ricordare il cantautore.
Anche lo scorso 22 dicembre, nel giorno in cui Baroni avrebbe compiuto 51 anni,  aveva scritto su Facebook: “È come fosse ieri”.

Una memoria che la cantante ha scelto di mantenere sempre viva, nei suoi brani, dal palco durante i concerti, o con poche righe sui social.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

 

Fonte

Continuate a seguirci su SegretoDonna .

Giorgia Alex Baroni

Giorgia Alex Baroni Giorgia Alex Baroni Giorgia Alex Baroni Giorgia Alex Baroni

grande fratello scoop

Grande Fratello: anticipazioni in esclusiva sulla prima puntata del reality

GF story: i vincitori del reality che fine hanno fatto?