in ,

Uomini e Donne – La scelta: Teresa Langella sceglie Andrea, ma…

Uomini Donne serale Teresa

Nella serata di venerdì 15 febbraio è andata in onda su Canale 5 la prima delle tre puntate speciali dedicate alle scelte dei tronisti di Uomini & Donne. La prima tronista a dover fare la sua scelta, portando così a termine il suo percorso, è Teresa LangellaUomini Donne serale Teresa

Ma ripercorriamo un po’ insieme quello che è successo durante la puntata e qual è stata alla fine la scelta di Teresa. Uomini Donne serale Teresa

La villa Uomini Donne serale Teresa

La tronista Teresa e i suoi due corteggiatori arrivati fino alla fine, Andrea Dal Corso e Antonio Moriconi, hanno trascorso 48h insieme nella villa. Teresa ha trascorso dei momenti singolarmente con entrambi.

La novità? I corteggiatori potevano assistere da camera loro, dallo schermo della tv, quello che stava avvenendo tra Teresa e l’altro corteggiatore. Solamente per esplicita richiesta degli interessati si potevano spegnere le telecamere ed impedire all’altra parte di assistere.

Oppure poteva essere proprio uno dei corteggiatori di decidere di non voler più assistere alle scene private e di effusione dell’altra coppia. Uomini Donne serale Teresa

Idee poco chiare

Sin da subito Teresa sembra avere le idee poco chiare su chi scegliere tra i due. Prima passa del tempo con Andrea, poi va da Antonio per poi ritornare nuovamente da Andrea con il quale ha un piccolo diverbio.

Allora decide di tornare nuovamente da Antonio. Per ora di cena lo molla per invitare a cena Andrea che però rifiuta. Teresa non accetta il rifiuto e si rea comunque in camera di Andrea. Antonio non apprezza questo comportamento di Teresa e vuole un chiarimento.

Teresa però non è disposta ad andare con lui perchè, secondo lei, sarebbe una mancanza di rispetto nei suoi confronti in quanto il correre da lui sarebbe solamente un modo per ripiegare l’essere stata abbandonata a cena da Andrea.

Ma non finisce qui e nonostante il rifiuto, Teresa torna da Andrea, discutono ma sembrano chiarire alla fine, lasciandosi andare anche a delle dolci coccole. Tutto sembra filare liscio, quand’ecco che arriva l’ennesima lite e Teresa va a piangere in camera sua.

Arriva la Dama

Fortunatamente in soccorso di Teresa sta per arrivare la sua sostenitrice morale, la sua spalla su cui piangere: la Dama di Torino, Gemma Galgani. Gemma cerca di consolare la tronista che è scoppiata a piangere per il comportamento di Andrea.

Uomini Donne serale Teresa

“Non sei tu che decidi, è il tuo cuore che decide per te”, le dice la Galgani e poi si improvvisa esperta di cinema facendole un paragone con il film Via col vento e della protagonista che ama due uomini diversi, proprio come Teresa.

L’incontro del padre con i corteggiatori

Il papà di Teresa si reca in villa per conoscere i due corteggiatori della figlia, tra i quali si nasconde il suo probabile genero. L’incontro con Antonio è molto tranquillo e va a lieto fine, diverso l’incontro con Andrea.

Il padre ha infatti un po’ capito com’è Andrea, un ragazzo particolarmente incentrato più su se stesso che sugli altri. Per cui ritiene non sia adatto per la figlia e gli consiglia, nel caso in cui fosse lui la scelta, di tirarsi indietro e dire di no.

Le sorprese

Antonio decide di sorprendere Teresa con una serenata di Gigi Finizio, il cantante preferito della tronista. Un gesto che Teresa sembra aver apprezzato, dal momento che decide di passare del tempo con Antonio a telecamere spente.

Andrea la sorprende invece con uno dei 5 sensi: il gusto. Infatti la porta in una stanza dove ad accoglierli c’è il cuoco Alessandro Borghese che cucinerà per loro e li farà scoprire attraverso i loro gusti alimentari. Uomini Donne serale Teresa

Antonio non è la scelta di Teresa

Il tempo stringe e finalmente arriva il momento di scegliere per Teresa. La tronista ha preso la sua scelta che non è però Antonio e così gli comunica la sua decisione:

“Per me è difficile tutto, sento di dirti grazie perchè sono cresciuta tantissimo con te, questa cosa all’inizio mi ha spaventata, poi ho voluto insistere perchè ho visto qualcosa di raro e genuino. Sono arrivata fino in fondo alle emozioni con te, e alla serenata mi sono accorta che io lì non c’ero più, il cuore non lo sentivo più come avrei dovuto sentirlo”.

Antonio non l’ha presa proprio bene infatti ha subito replicato alla Langella: “Non mi sembri una persona che pesi le parole. Avresti potuto evitare alcune frasi, gesti. Io credevo alle cose che ti ho detto. Tu me l’hai fatto credere”. Uomini Donne serale Teresa

Teresa sceglie Andrea, ma…

La scelta di Teresa è dunque Andrea. La bella tronista si presenta alla festa organizzata da Valeria Marini per lei e la sua scelta con il suo abito principesco, propostole da Giulia de Lellis. Peccato che quando si sono aperte le tende, dietro non c’era Andrea.

Uomini Donne serale Teresa

La scelta di Teresa non si è infatti presentata alla loro festa, scegliendo quindi di rifiutare la bella tronista. L’unica cosa che è arrivata è stata una lettera per un incontro privato, al quale Teresa categoricamente ha rifiutato di andare. E non ha voluto aspettare un minuto di più che potesse arrivare ancora Andrea.

Cosa è successo? Poco prima Andrea ha voluto incontrare il padre di Teresa al quale ha detto:

“Terry è una persona che stimo tantissimo, è bellissima. Tutto il percorso che ho fatto con lei è stato completamente vero. Ho voluto partecipare alla villa perchè volevo vedere delle cose. Abbiamo avuto un colloquio insieme, mi hai fatto pensare. Ad oggi, penso che, le tue e sue aspettative sono in contrasto con i miei sentimenti in questo preciso istante”.

A quanto pare a far scappare la scelta di Teresa è stato il fatto che per i due si parlasse già di sposarsi:

“Qua già si parlava di sposarsi. Ognuno di noi ha una bilancia con la ragione e con il cuore e per me ora predomina la ragione. Mi sono sentito di ascoltare le tue parole e non presentarmi al castello”.

Uomini Donne serale Teresa

Andrea avrebbe utilizzato come scusa il discorso avuto con il padre di teresa prima della scelta. Teresa, informata dal padre (lui le ha mandato il biglietto per incontrarla), che ha dovuto spiegargli tutto, si è sentita opffesa e non l’ha presa bene.

“Non ha mai provato niente. È tutto finto. Non si gioca con i sentimenti. Vuole perdere tempo e divertirsi con le donne. Mi sento un po’ stupida ad aver detto che mi stavo innamorando”.

La prossima volta sarà la scelta di Lorenzo Ricciardi. Andranno meglio le cose per lui? Continuate a seguirci su SegretoDonnaUomini Donne serale Teresa

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Soleil Sorge Isola Famosi

Isola dei Famosi 2019: l’arrivo di Soleil crea il caos in Honduras

Rosy Abate 2 anticipazioni

Rosy Abate 2: la serie slitta, ma verrà trasmessa