in

Trucco permanente: vantaggi e svantaggi

trucco permanente

Alzarsi al mattino ed essere perfette, come una diva nei film, è possibile!

Proprio così, la possibilità di svegliarsi e affrontare la giornata senza doversi truccare o dimenticarsi delle “ore” passate a struccarsi la sera sono i vantaggi di chi decide di ricorrere al trucco permanente. Ma scopriamo insieme cos’è, tutte le informazioni utili, i vantaggi e le possibili controindicazioni. trucco permanente

A differenza di un tatuaggio, il trucco permanente, non va così in profondità e i colori usati sono naturali, infatti
viene spesso utilizzato per coloro che soffrono di allergia ai cosmetici.

trucco permanente

In genere il trucco permanente viene realizzato per dare maggiore rilievo agli occhi con un trucco tipo eyeliner, per perfezionare le sopracciglia e offrire un contorno labbra più definito e marcato. trucco permanente

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Trucco permanente: come funziona? trucco permanente

Come dicevamo, il trucco permanente consiste in una micro pigmentazione ottenuta attraverso un particolare dispositivo, in grado di fare piccolissimi fori sottocute dai quali si inietta una pigmentazione permanente utilizzando un pigmento organico naturale.

La differenza con il tatuaggio, cui spesso erroneamente viene associato, è che quest’ultimo è permanente, mentre il pigmento usato per il trucco permanente si riassorbe fino a sparire completamente dopo diversi anni. Infatti, nonostante il nome, non dura in eterno, ma è soggetto ad un progressivo deterioramento nel corso degli anni, in quanto i micro pigmenti di cui è composto vengono lentamente rilasciati dalla pelle. Di norma la durata del trucco è soggettiva, ma si può considerare un tempo compreso tra 4 e 8 anni.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Cosa devi sapere

Sicuramente, è importante rivolgersi sempre a professionisti del settore. L’igiene e la sicurezza sono fondamentali e sono assicurati dall’uso di materiali sterilizzati e monouso. I pigmenti utilizzati devono essere estremamente controllati, biocompatibili, certificati CEE e non devono contenere derivati dal petrolio o sostanze allergizzanti.

trucco permanente

La durata del trucco non si può stabilire con certezza, ma dipende molto da fattori soggettivi, ambientali, dal tipo di pelle. I tempi di totale scomparsa del colore sono maggiori per la bocca ma minori per le sopracciglia e il contorno occhi. Infine, la pelle tende a scurire il pigmento in coloro che si espongono a lungo al sole o a lampade abbronzanti.

Microblanding sopracciglia Vs sopracciglia tatuate

Una delle innovazioni in campo estetico più utilizzate è il microblanding. Spesso le due tecniche vengono confuse. Sicuramente, questi metodi sono rivolti a chi vuole sistemare delle asimmetrie o a chi desidera delle sopracciglia piene e perfette.


Entrambe le tecniche citate fanno comunque parte del ”mondo dei tatuaggi”, in quanto si inseriscono dei pigmenti sotto la pelle. La grande differenza tra i due metodi è la profondità d’inserimento del pigmento!

microblanding

Con il microblanding, la profondità dell’introduzione del pigmento non raggiunge il derma e l’effetto finale sarà molto più naturale, con peli sottilissimi molto realistici.

Ecco perché tale tecnica viene sempre più utilizzata da molte donne.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Vanessa Emmanuele

Scritto da Vanessa Emmanuele

Lettera contro omofobia

“Ciao, sono Pierluigi..per molti purtroppo sono PIERGAY.”

Nozze famose 2018

I 5 matrimoni più attesi del 2018!