in ,

I tre capi must have da avere assolutamente nell’armadio…parte 2

tre capi must have

Care amiche di SegretoDonna, a grande richiesta ho deciso di continuare la nostra lista dove appuntare i capi must da avere assolutamente. tre capi must have

Voglio elencarvi 3 capi basici che magari molte di voi già possiede, ma probabilmente non ha molte idee su come poterli abbinare al meglio. O che pensando che siano appunto dei capi molto semplici, non li considerano degli acquisti davvero necessari.

Ora prendete nota e aggiungete questi 3 capi che secondo me non possono mancare nell’armadio di tutte noi.

I capi da avere assolutamente tre capi must have

Il maglione nero tre capi must have

I maglioni sono ideali per le mezze stagioni, quando il freddo o il caldo non sono ancora così decisi. L’unica pecca è che rischiano però di dare uno stile troppo anonimo. Ed è qui che voglio aiutarvi con dei consigli su come indossarli e abbinarli.

È meglio abbinare il pullover con una gonna o con un paio di pantaloni? La scelta dipende anche dal modello di pullover. In linea generale, se scegliete una maglia oversize sarebbe meglio abbinarla con dei pantaloni ad esempio skinny o dritti. In questo modo bilancerai le proporzioni, armonizzando la grandezza e lunghezza della maglia con dei pantaloni che non taglino troppo la figura.

​Se invece scegli un pullover corto, via libera alla gonna. Ci sono però delle eccezioni. Non è detto tu non possa abbinare un maglione oversize a una gonna di media lunghezza; basta indossare dei tacchi ad esempio. Allo stesso modo anche un pullover corto e dei jeans stretti allungheranno la figura ancora di più, e se non sei molto alta la cosa potrebbe aiutare a slanciarti un po’.

I jeans

A vita alta? A vita bassa? Flare o a sigaretta? Immagino il panico ogni volta che si pensa ai pantaloni giusti per ogni forma del corpo.

Un consiglio che vi posso dare è che ognuna di noi nel nostro armadio deve assolutamente avere quel jeans.

Quel jeans che ci piace da impazzire e che valorizzi al meglio il nostro corpo. Quel nostro amico jeans che possiamo mettere ogni volta che siamo di fretta o non sappiamo cosa mettere, ma che quando ci guardiamo allo specchio l’unica cosa che pensiamo è wow. Quel jeans sarà un capo che non abbandoneremo mai.

Le sneekers

Diciamo che da poco tempo le sneekers sono diventate un capo di abbigliamento a tutti gli effetti. Con le sneekers è possibile creare diversi outfit che non diano per forza l’impressione di essere pronte per una corsa campestre.

Provate ad abbinarle con la giacca di pelle per un’anima rock o a creare uno stile un po’ alla francese con t-shirt e pantaloni dritti alla caviglia.

Se preferite usarle invece per essere sempre comode, potete abbinare sì una tuta monocolore, ma con un bel blazer per rendere tutto più sporty glam.

O ancora, abbinate le sneekers a gonne o vestiti di tutte le lunghezze, per uno stile comodo, ma ricercato. Ottimo durante le vacanze per una gita fuoriporta o per visitare le nostre città del cuore senza avere dolori ai piedi.

Spero che anche queste idee inspo siano state di vostro gradimento, e se vi siete perse la prima parte dei capi must have, andate a dare un’occhiata per non farvi scappare nulla.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Scritto da Julietta Lozano

bottiglie ecosostenibili

La scelta di un accessorio GREEN oggi, può farci vivere meglio domani

Selvaggia Lucarelli ex

L’amore tossico di Selvaggia Lucarelli: “Mi sono bucata per quattro anni”