in , ,

Le baby braids, le treccine facili da fare, ma soprattutto a prova di selfie

tendenza baby braids 2021

Care amiche di SegretoDonna, spesso mi capita di non avere idee di come sistemarmi i capelli. Non mi piace vederli sempre allo stesso modo e vorrei trovare delle acconciature semplice e soprattutto facili da fare. tendenza baby braids 2021

Per mia e anche vostra fortuna però, le tendenze spesso ci salvano da questi piccoli problemini. L’ultimo trend infatti, nel campo dei capelli sono le baby braids ossia delle treccine piccole, facili da fare e…. cool!

Tutto il web ne è pazzo e le star di Hollywood e non, hanno già caricato il loro selfie con le treccine super trendy.

La baby braids mania tendenza baby braids 2021

Le baby braids rientrano sicuramente tra le acconciature minimal in grado di svoltare in maniera molto semplice il look.

Sono virali sui social e incarnano lo spirito boho dell’estate. Infatti, le micro treccine, facili da realizzare, si portano dalla spiaggia all’aperitivo.

Le abbiamo viste in passerella, sfoggiate sul red carpet di Cannes e immortalate dalle star con tanto di selfie sui social, come Bella Hadid e Hailey Baldwin, che hanno esibito le loro mini treccine in due scatti su Instagram.

Non abbiate timore di non saper realizzare una treccia, specialmente per il fatto che le ultime tendenze che riguardano questo tipo di acconciature le vogliono morbide, poco precise e altrettanto poco rigorose.

Le baby braids si portano da sole o in coppia, con micro elastici colorati oppure al naturale, Le trecce scendono ai lati del viso e sono così versatili che si adattano ai tagli medi, lunghi ma anche ai capelli raccolti.

Come fare le micro trecce

Non ci rimane altro che preparare gli elastici! In generale, realizzare le baby braids è semplicissimo e richiede davvero pochissimo tempo. Non bisogna avere manualità né strumenti, perché bastano due micro elastici per legare le trecce in modo che siano perfette per tutto il giorno.

Inizia pettinando i tuoi capelli e poi seleziona due ciocche di uguale grandezza ai lati del viso. La larghezza puoi deciderla micro, circa un centimetro, oppure più grande. A questo punto non dovrai fare altro che intrecciare le ciocche ai lati del viso e fermarle con un elastico oppure lasciarle aperte per un look più naturale

Queste trecce, oltre a dare un tocco in più ai tuoi capelli sciolti, può rendere ancora più particolare un hairstyle con coda di cavallo, chignon o altre trecce.

Come fare le baby braids senza elastico

Ancora più particolari risultano le baby braids fatte da Bella Hadid. Partono dal centro della nuca, dividono la fronte e incorniciano gli occhi della super modella. La  Hadid ha optato per un effetto ancora più naturale, senza ricorrere agli elastici, né all’inizio, né alla fine. Un piccolo trucco per fare in modo che le treccine non si sciolgano, è vaporizzare le baby braids con una lacca fissante leggera.

Le treccine di lato possono esprimere diversi stili diversi. Si passa da una versione hippie, grunge fino ad arrivare al pop.

Questa secondo me diventa la vera forza di questa tendenza, il fatto che chiunque in base al proprio stile o al stile che vuole rappresentare può usarle.

Quindi care amiche vi consiglio di cercare gli elastici e iniziare a fare treccine e per qualsiasi consiglio non esitate a contattarmi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Scritto da Julietta Lozano

Sostegno bis abrogare sistema voucher

Sostegni bis, Codacons: abrogare sistema illegale dei voucher, danneggia consumatori e turismo