in ,

Occupazione ed economia, Tanasi: “Bisogna trovare misure ad hoc”

tanasi occupazione giovanile

Sicilia. Il Codacons e 30 organizzazioni chiedono al Governo nazionale la dichiarazione dello stato di emergenza occupazionale nell’isola.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

A vestire la maglia nera in fatto di crescita occupazionale è, ancora una volta, Catania. Lo ha dichiarato l’ultimo rapporto Svimez, che ha addirittura definito l’occupazione giovanile una vera e propria strage.

Secondo quanto riportato dal rapporto, infatti, la Sicilia sarebbe l’unica regione al sud a perdere punti nei parametri di crescita e scendere al di sotto degli indicatori del 2008. Le maggiori vittime sarebbero proprio i giovani. tanasi occupazione giovanile

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Tanasi: “Misure ad hoc per far riprendere occupazione ed economia”

Non è possibile assistere a una strage silenziosa senza fare nulla per porvi fine. Francesco Tanasi, segretario nazionale del Codacons ha dichiarato che “Bisogna trovare misure ad hoc per far riprendere occupazione ed economia”.


Insieme a 30 organizzazioni a tutela di cittadini, di professionisti e imprese, chiede al Governo nazionale la dichiarazione dello stato di emergenza occupazionale in Sicilia, e di trovare misure apposite atte a far ripartire l’occupazione e l’economia nell’Isola.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Chi è Francesco Tanasi

Nato a Catania da padre giornalista e madre docente, a 14 anni inizia a scrivere su diverse testate giornalistiche siciliane. A 18 anni fonda l’associazione Orion e avvia importanti iniziative anche in ambito universitario.

Promuove inoltre conferenze nelle scuole siciliane su importanti tematiche quali la donazione del sangue, la tossico dipendenza e la disoccupazione giovanile.

Oggi è il Segretario nazionale e responsabile nazionale per la lotta alla criminalità economica del Codacons, la più importante associazione consumatori italiani, di cui è anche responsabile nazionale per la lotta alla criminalità economica e Professore di Diritto Pubblico all’Università San Raffaele Roma.

È conosciuto per la sua mania della battaglia legale in difesa dei consumatori.

Alla causa della difesa di consumatori e dell’ambiente ha consacrato numerosi anni della propria vita e moltissime battaglie, tutte combattute nei tribunali e nelle piazze, con il consenso della gente.

È autore di diverse pubblicazioni, tra cui ricordiamo:

  • Genesi e crollo del Sistema di Bretton Woods
  • Sistema monetario e integrazione economica europea
  • La politica monetaria europea
  • Progettazione didattica e disabilità
  • Giustizia: Le comunicazioni e le notificazioni nel processo civile telematico

Continuate a seguirci su SegretoDonnatanasi occupazione giovanile

tanasi occupazione giovanile

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

falsi miti gravidanza

Gravidanza: i falsi miti a cui dovresti smettere di credere

Sara Affi Fella, continua lo scandalo: “Io, come Scianel in Gomorra”