maggio 22, 2018

Stress. Contrastalo in poche mosse

Fai di continuo lo slalom tra ansia e stress? Non sai come dominare i tuoi ritmi frenetici e ti senti perennemente sotto pressione? stress ansia

stress ansia

No panic, sono situazioni abbastanza comuni da cui non è difficile uscire. Bastano buone abitudini e qualche piccola dritta per migliorare la qualità della vita e ritrovare benessere fisico e interiore.

Sonno e buone abitudini alimentari.

Una corretta nutrizione è fondamentale per prendersi cura della propria salute.

In questo senso, la Dieta mediterranea rappresenta un modello alimentare sano ed equilibrato. Per mantenere sano l’organismo, la nostra alimentazione dovrebbe essere ricca di fibre e annoverare almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno.

Via libera anche al consumo di grassi polinsaturi, che si trovano nel pesce e nell’olio extravergine di oliva.

Bere 7-8 bicchieri di acqua al giorno, indipendentemente dalla stagione e dalle temperature, è una mossa vincente che aiuta a mantenere il benessere dell’organismo.

Dormire almeno 7 ore per notte è il primo passo per affrontare la giornata, nonché l’antidoto principale contro ansia, stress e nervosismo.

Passeggiare all’aria aperta è un buon modo per rilassarsi. L’esposizione al sole stimola infatti la produzione di vitamina D, importante per il metabolismo di ossa e muscoli e per il mantenimento della funzione immunitaria.

Prenditi il tuo tempo.

Se la tua giornata è piena di impegni, non lasciarti sopraffare dai doveri e impara a dedicare qualche minuto della giornata a te stessa.

La tua salute fisica e mentale ne risentirà positivamente, e tu ti sentirai meglio.

Vuoi ricevere altri consigli per il tuo benessere? Continua a seguirci su SegretoDonna.com per rimanere sempre aggiornata!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi