dicembre 16, 2018

Il cioccolato fa bene: tutti i buoni motivi per mangiarlo

La scienza  lo ha confermato: il cioccolato fa bene. In particolare, il fondente è  un vero toccasana per il corpo, mentre le altre varianti sono meno indicate. cioccolato proprietà

Questo non vuol dire che puoi sostituire le cinque porzioni di frutta e verdura con 5 tavolette di cioccolato ma che, se assunto con moderazione, fa bene al cuore e alla pelle.

cioccolato-1

Numerose sono infatti le proprietà benefiche di questo delizioso alimento. Noi di SegretoDonna.com vogliamo fornirvi tanti buoni motivi per cedere alla tentazione.

5 buoni motivi per mangiare cioccolato

Il cioccolato fa bene perché contiene catechina ed epicatechina, due polifenoli anti-ossidanti e anti-infiammatori naturali per eccellenza, di cui cacao e tè verde sono ricchi.

Il cioccolato abbassa la pressione arteriosa. Uno studio condotto su 1.300 persone ha dimostrato che il cioccolato è un ottimo alleato nella battaglia contro l’ipertensione e, quindi, contro patologie come l’infarto.

cioccolato

Il cioccolato fa bene perché è ricco di sali minerali. Fosforo, ferro, potassio e magnesio: tutti elementi contenuti abbondantemente in questo delizioso alimento, che stimolano la memoria e i riflessi nervosi e permettono al sistema muscolare di lavorare correttamente.

Il cioccolato ci rende felici. Uno studio australiano ha paragonato gli effetti del cioccolato sull’umore a quelli di alcuni ansiolitici.

Questo perché il cioccolato contiene zuccheri semplici che alzano i livello di serotonina, l’ormone che regola l’umore, e rilascia le endorfine, che tranquillizzano mente e corpo.

Felice, senza brufoli!

Se ti stai già immaginando felice, ma piena di brufoli, ecco un’altra bella notizia: non c’è alcuna correlazione fra acne e cacao.

Vuoi rimanere sempre aggiornata su tutte le news in fatto di benessere? Continua a seguirci su SegretoDonna.com e scopri tutti i nostri consigli.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi