settembre 19, 2018

Bellezza in gravidanza: 5 cose che ti sei sempre chiesta

Essere belle e seducenti in dolce attesa è un desiderio e un diritto di tutte le future mamme. bellezza gravidanza

Tanti i quesiti da sempre senza risposta, che riguardano la sicurezza di mamme e bebè e che sono divenuti oggetto di dicerie e leggende metropolitane.

gravidanza bellezza

Ricorda che in questo caso il consiglio del tuo ginecologo rappresenta, senza dubbio, il parere più sicuro. Per tutto il resto, noi di SegretoDonna.com abbiamo deciso di dare risposta ai tuoi dubbi.

Bellezza: domande e risposte

Posso fare la tintura? Il consiglio è quello di fare la tinta dopo il terzo mese di gravidanza, perché nel secondo trimestre diminuiscono i pericoli per il feto. Ricorda che è fondamentale effettuare il colore su un cuoio capelluto perfettamente sano, privo di ferite e crosticine, sebbene la tintura non debba in alcun modo entrare in contatto con il cuoio capelluto.

L’ambiente in cui viene effettuato il colore, deve essere ben ventilato e perfettamente arieggiato, per evitare di respirare sostanze tossiche.

Posso mettere il gel sulle unghie? Durante i nove mesi della gravidanza, è meglio evitare la ricostruzione con il gel. Il pericolo maggiore deriva dalla possibile inalazione di polveri e fumi che si generano durante il trattamento. La mascherina potrebbe rappresentare un aiuto in questo senso, ma è bene richiedere sempre la consulenza del ginecologo.

Durante i primi tre mesi sarebbe opportuno evitare qualsiasi trattamento a base di sostanze chimiche. In ogni caso, affidati a un centro estetico che utilizzi prodotti sterili e monouso. Per quanto riguarda i colori, sono da prediligere le tonalità neutre che permettono di vedere sempre lo stato di salute delle unghie.

Posso usare la crema antirughe? Sono da evitare tutte quelle che contengono Vitamina A: un dosaggio eccessivo può essere dannoso per il bambino.

Chiedi sempre consiglio al tuo ginecologo.

Ogni gravidanza è un caso a sé, da sottoporre alle cure specifiche del proprio ginecologo di fiducia. Non affidarti mai al tuo intuito o a deboli voci di corridoio.

Ti piacerebbe ricevere tanti consigli per la tua gravidanza? Continua a seguirci su SegretoDonna.com per tenerti sempre aggiornata!

 

 

 

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi