in ,

Le spezie che accelerano il metabolismo: ecco come ritrovare la forma in modo furbo

Spezie acceleratori metabolismo

Includere le spezie nella propria dieta è un modo facile e semplice per accelerare il metabolismo e bruciare i grassi in eccesso. Spezie acceleratori metabolismo

Dobbiamo anche realizzare attività fisica e seguire una dieta bilanciata, è ovvio, però piccoli accorgimenti e piccole quantità di spezie usate quotidianamente e con regolarità, non potranno fare altro che giovarvi. Scopriamo insieme quali sono!

La senape Spezie acceleratori metabolismo

La pianta della senape appartiene alla famiglia delle crocifere come il cavolo, i cavoletti di Bruxelles e i broccoli. Essi sanno aumentare il calore corporeo, aiutano l’organismo a bruciare calorie in maniera efficace. Pertanto, un consiglio è quello di assumere 3 cucchiaini di semi di senape prima di realizzare attività fisica, così da bruciare calorie extra durante l’allenamento. Inoltre, è meglio assumerla in semi. Poiché sottoforma di salsa è piena di conservanti e sale.

Curry Spezie acceleratori metabolismo

Il curry è un mix di spezie più conosciuto e diffuso al mondo. Esso aiuta ad aumentare la sensazione di pienezza. Condire le pietanze con questo mix, aiuterà di certo ad anticipare tale sensazione, senza dover ingerire grosse quantità di cibo. Inoltre, brucia i grassi, rigenera i tessuti, è antiinfiammatorio e protegge sia il cuore che il cervello.

Cannella

La cannella ha la capacità di ridurre il livello del colesterolo e dei trigliceridi nel sangue. Gode inoltre di proprietà in grado di tenere a bada la concentrazione di zuccheri nel sangue, contrastando iperglicemia e diabete.

Cumino

Il cumino possiede la capacità di ridurre i fenomeni fermentativi della digestione di alcuni alimenti. I semi di cumino possono essere utilizzati sia per la preparazione di tisane e di infusi, sia per insaporire svariate pietanze. In tal modo stimolerete la digestione e ridurrete il gonfiore addominale.

Zenzero

È la spezia più miracolosa, soprattutto secondo la tradizionale medicina ayurvedica. Si tratta di un alimento molto depurativo, in grado di ridurre cellulite, gonfiori e ristagni. Favorisce la digestione, combatte il bruciore di stomaco e sottoforma di tisane combatte bene il raffreddore.

Peperoncino

È probabilmente la spezia brucia-grassi più nota ed utilizzata in Italia. È in grado di porre un limite all’appetito e di accelerare il metabolismo.

Pepe nero

Grazie al suo contenuto di piperina, il pepe nero riesce a stimolare il metabolismo e la termogenesi favorendo il dimagrimento ed il controllo del peso corporeo. Ciononostante, non bisogna eccedere nel suo consumo poiché è controindicato in caso di ipertensione, ulcera e gastrite.

Aneto Spezie acceleratori metabolismo

L’aneto è una pianta aromatica spontanea e che ha origini nel nord Europa. È considerato diuretico e disintossicante. Il suo sapore si avvicina molto a quello della menta e a quello dell’anice. Consigliato per agevolare la digestione, in caso di crampi allo stomaco, per placare il singhiozzo e per contribuire al corretto svolgimento delle funzioni metaboliche.

Spezie acceleratori metabolismo

Continuate a seguirci sempre su: Segreto Donna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

tanasi approva consiglio

Anno giudiziario: Tanasi leader dei consumatori promuove operato del consiglio di stato

Georgina Rodriguez Ariston

Georgina Rodriguez infiamma il teatro dell’Ariston davanti al suo Cristiano Ronaldo