in ,

Tu o il tuo partner soffrite di eccessiva gelosia? Ecco 6 segnali per capirla e affrontarla!

Segnali eccessiva gelosia partner

In una coppia avere della sana gelosia può far bene, il problema si pone quando essa diventa eccessiva o incontrollabile. Scopriamo insieme se tu o il tuo partner ne soffrite! Segnali eccessiva gelosia partner

Dipendenza affettiva

Una persona gelosa tenda a creare dei rapporti di dipendenza. In questo caso una persona tenderà a sentire eccessiva mancanza dell’altro e per tale motivo o si sentirà triste o farà di tutto per riuscire a vedere il partner, anche se avrebbe altro di più utile e importante da fare.

Fiducia o sfiducia?

La maggior parte delle persone gelose lo è perché ha poca fiducia non solo di sé ma anche dell’altro. E questa mancanza di fiducia cela in realtà una scarsissima autostima.

Pericolo imminente Segnali eccessiva gelosia partner

Una persona gelosa eccessivamente tenderà a riconoscere in chiunque possa essere il terzo della situazione, come un pericolo, una minaccia da tenere sotto bada. Potrebbe essere un amico, un parente, un collega, non importa, chi è troppo geloso potrebbe arrivare a vietare la frequentazione con tale persone.

Diffidenza per chiunque Segnali eccessiva gelosia partner

Se soffri di eccessiva gelosia tratterai tutti colori che sono esterni alla tua coppia, come estranei e in maniera molto diffidente.

Segnali eccessiva gelosia partner

Isolamento radicale

Una persona gelosa difficilmente riuscirà a non manifestarlo. Se sei arrivat* al punto di evitare un’uscita pur di mantenere la calma o la pace nella coppia, c’è qualcosa di sbagliato. Si tratta di un tipo di manipolazione emotiva, che potrebbe diventare addirittura violenza fisica.

ATTENZIONE – SOS Segnali eccessiva gelosia partner

Ti riconosci in questi segnali? Se è sì, sappi che stai avendo una gelosia malsana e che potrebbe sfociare in gravi pericoli per te e l’altra persona. Si consiglia un consulto di un esperto o di chiamare il 1522!

Per chi se lo fosse scordato, l’amore prevede fiducia, autostima di coppia, assenza di manipolazione, felicità, libertà e altruismo. Nel caso in cui mancasse una di queste parole, non chiamatelo amore e statene attenti, perchè il passo verso la patologie è molto breve!

 

Segnali gelosia partner

 

Continuate a seguirci sempre qui, su: www!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

omicron variante africana

Omicron, accertato il primo caso in Italia della variante

vincitore tu si que vales

Sadeck è il vincitore di Tù sì que vales 2021: il coreografo trionfa con le sue Geometrie Variable