in ,

Sapevi che il caffè elimina la cellulite? Ecco come

Non solo un toccasana per il risveglio: il caffè possiede innumerevoli benefici e aiuta a eliminare la cellulite

Sei anche tu una caffè-dipendente? Non riesci a iniziare la giornata senza la tua tazzina di espresso?

Forse non lo sai, ma il caffè possiede innumerevoli benefici. Oltre ad aiutare chiunque lo beva a iniziare la giornata con tanta energia, grazie alla sua componente di caffeina aiuta a digerire meglio e stimola la termogenesi, aiutando così l’organismo a bruciare già calorie.

Tra le altre cose poi, il caffè è un valido aiuto nella prevenzione di malattie come il diabete di tipo II, il morbo di Parkinson e l’Alzheimer.

Sapevi però che il caffè aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite?

Ti stai chiedendo come sia possibile? Te lo diciamo noi di SegretoDonnascrub naturali anticellulite

Scrub naturali anticellulite: caffè per una pelle luminosa e liscia

Alle Terme di Bormio il caffè viene utilizzato per preparare scrub aromatici che rendono la pelle liscia e luminosa. La qualità scelta è la 100% arabica, e il trattamento che ne deriva prepara la cute a ricevere anche gli altri ingredienti idratanti ed emollienti.

scrub naturali anticelluliteI chicchi di caffè vengono macinati finemente e amalgamati con dell’ottimo olio di Argan. La polvere penetra così in profondità, eliminando impurità e cellule morte. Sono proprio queste ultime, infatti, a rendere la pelle spenta e ruvida.

A questo segue poi un impacco con massaggio eseguito con una crema a base di caffè e burro di karitè.

L’azione della caffeina previene la formazione di capillari, data la sua azione vasocostrittrice, e stimola il metabolismo delle cellule di grasso contrastando la comparsa di quel fastidioso effetto a buccia di arancia.

Come prepararlo a casa

scrub naturali anticelluliteUn trattamento mirato e professionale ha sicuramente i suoi effetti benefici, ma se non riesci a concederti del tempo per recarti al centro benessere puoi preparare lo scrub al caffè anche a casa.

Come tutti gli scrub naturali anticellulite, infatti bastano davvero pochi ingredienti per creare un prodotto che fa bene alla pelle e ai sensi.

Avrai bisogno solo di mezza tazza di polvere di caffè e di due cucchiai di olio di oliva, che dovrai mescolare fino a ottenere una pasta densa.

A questo punto procedi con il massaggio. Ricorda di soffermarti su cosce, glutei e pancia, al fine di ottenere un risultato efficace e quasi professionale.

Una volta terminata questa fase sciacqua le zone trattate con acqua fredda. Questo step renderà l’epidermide più tonica e compatta.

Se pronta a dare tono e bellezza alle zone critiche del tuo corpo? Nel frattempo continua a seguire i nostri consigli su SegretoDonna.

Corona Fogli tradimento

Isola dei Famosi 2019: Corona conferma il tradimento e Riccardo Fogli scoppia a piangere

Irama De Lellis lasciati

Giulia De Lellis e Irama: ufficiale la loro rottura. Lo rivela il cantante su Instagram