in ,

Sabrina Francalanza: “Non è niente male la vita da blogger”

Giovane, determinata e con la passione per la scrittura. Sabrina Francalanza nel giro di poco tempo ha visto la sua vita rivoluzionarsi completamente: dalla laurea in Scienze della Comunicazione, al matrimonio fino ad arrivare al successo sui social. Sabrina Francalanza

Tanti i suoi sogni nel cassetto! Alcuni sono già in iter, per altri invece ci vorrà del tempo in più, ma Sabrina non è disposta ad arrendersi e vuole provarci fino alla fine. Noi di SegretoDonna l’abbiamo intervistata e siamo un po’ entrate nel mondo di sabrina.blogger.

Sabrina, parlaci un po’ di te. Chi sei e quali sono le tue passioni più grandi? Sabrina Francalanza

Sabrina FrancalanzaMi chiamo Sabrina Francalanza e ho 24 anni. Da circa un anno ho terminato gli studi e conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione, percorso che ho intrapreso proprio perché questo ambito mi ha sempre affascinata.

Mi piace leggere ma, sopratutto, adoro scrivere: trasformare semplici informazioni in notizie avvincenti. Mi gratifica ed è il modo più vero che conosco per esprimere me stessa, le mie idee e i miei pensieri.

A questa grande passione si uniscono poi quella per l’equitazione, per le immersioni subacquee e per i viaggi.

Su Instagram hai un seguito di oltre 30mila follower. Come ci si sente?

La mia avventura su Instagram è iniziata meno di un anno fa e sembra essere in continua ascesa. Inizialmente l’idea di condividere la mia quotidianità con così tante persone mi creava non poca perplessità, dato che fino ad allora postavo una foto ogni sei mesi su un profilo chiuso, con solo 300 follower!

Sabrina Francalanza

Sono stata spronata a farlo sul posto di lavoro, da ComunicaIn, che tra i vari servizi include BoostGrammer, un fantastico servizio di accrescimento che mi ha permesso di incrementare in modo costante e mirato il numero dei miei follower.

Così ho cominciato a “prenderci gusto”, a sentirmi meno in imbarazzo ogni volta che postavo una foto o una storia. Questo mi ha dato modo di ottenere parecchie collaborazioni, con brand che offrono articoli di bellezza, abbigliamento, accessori e gioielli. A oggi posso dire che non è niente male la vita da blogger!

Cosa raccontano le foto di sabrina.blogger?

Sabrina FrancalanzaQuello che spero di riuscire ad esprimere, attraverso i miei scatti, è il mio modo di essere. Le mie foto sono quasi tutte scattate dal mio “fotografo personale”, mio marito.

Raccontano le mie giornate, i miei viaggi e le mie passioni, senza filtri, e questo sembra essere molto apprezzato dalle persone che mi seguono. Sabrina Francalanza

Progetti futuri e sogni nel cassetto?

Tanti sogni, che spero di tirare fuori dal cassetto. Mi piacerebbe diventare una giornalista affermata e, anche se ho avuto modo di maturare diverse esperienze in questo meraviglioso ambito, mi rendo conto che la strada è tutta in salita.

Sabrina FrancalanzaNon so se riuscirò mai ad approdare a Mediaset o tra le scrivanie del New York Times ma sono molto determinata e, anche se ci sono giorni in cui il peso di ogni piccolo sforzo sembra sentirsi più che in altri, auguro a me stessa di non perdere mai la forza e la voglia di migliorare e di provarci, sempre.

Per quanto riguarda i progetti, invece, sto lavorando a un romanzo tutto in rosa, che spero di ultimare a breve. Poi c’è il mio profilo Instagram, che cresce ogni giorno di più e che – ne sono sicura – mi darà modo di mettermi in gioco con nuove ed entusiasmanti esperienze lavorative.

Una vita tutta in salita quella di Sabrina Francalanza. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

addio-karl-lagerfeld

Addio Karl Lagerfeld: il re della moda si è spento a 85 anni

Francesca Alotta

Francesca Alotta, oltre la musica: un cuore grande e l’impegno a sostegno delle donne