in , ,

La mascherina ti appanna gli occhiali? Prova questi semplici trucchetti

Rimedi occhiali appannati

Il Coronavirus cambierà per un lungo periodo il nostro modo di vivere. Dopo averci tenuto rinchiuso in casa per diverso tempo, ci costringerà anche ad uscire fuori indossando sempre la mascherina come strumento di protezione.Rimedi occhiali appannati

Con l’estate ed il caldo che incombono, indossare la mascherina sarà una vera e propria tortura. Ma se pensate che peggio di così non possa andare, pensate a chi porta gli occhiali e dovrà indossare la mascherina.

Niente di più fastidioso per chi porta gli occhiali che ritrovarseli appannati a causa del respiro che, fuoriuscendo dalla mascherina, si condensa sulle lenti. Portate gli occhiali e capite perfettamente di cosa stiamo parlando?

Rimedi occhiali appannati

Bene, perchè forse conosciamo qualche piccolo trucchetto per risolvere questo fastidiosissimo problema.Rimedi occhiali appannati

Rimedi occhiali appannati

L’appannamento degli occhiali è dovuto all’acqua che è contenuta all’interno del respiro sotto forma di vapore. Quando respiriamo, il vapore – che fuoriesce dalla bocca – incontra la fredda superficie delle lenti e si condensa dando vita a piccole goccioline che creano l’appannamento.

Una volta spiegato a cosa è dovuto l’appannamento degli occhiali, adesso vi mostriamo alcuni semplici trucchi da provare. Assicuratevi di avere sempre una mascherina della misura giusta che aderisca bene al vostro viso.Rimedi occhiali appannati

Un primo modo per evitare l’appannamento degli occhiali, quando si indossa la mascherina, è quello di lavare le lenti con acqua e sapone. Bisogna bagnare gli occhiali e insaponarli, facendoli asciugare da soli o con un panno morbido. Infatti, secondo uno studio del 2011 pubblicato sulla rivista medica Annals of The Royal College of Surgeons of England, è stato scoperto che il sapone riduce la tensione dell’acqua, impedendo la formazione delle goccioline d’acqua. L’effetto non dura molto, ma per qualche ora si può stare tranquilli.

Un secondo metodo arriva direttamente dal Giappone, ad opera del Tokyo Metropolitan Police Department. Quello che si deve fare e piegare la zona superiore della mascherina verso l’interno, così il calore del respiro non crei condensa.

Rimedi occhiali appannati

Ancora un altro metodo arriva dal Tokyo Metropolitan Police Departmente consiste nell’inserimento di un fazzolettino di carta all’interno della mascherina. Il fazzoletto dovrà avere la forma di un triangolo ed essere collocato sopra il naso, così che può assorbire la condensa.

Per finire si possono utilizzare spray o panni in microfibra anti-appannamento che passati sulle lenti donano un effetto a lungo termine.Rimedi occhiali appannati

Non vi resta che provare questi piccoli trucchetti e indossare la mascherina con gli occhiali non sarà più un problema. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Polemica liberazione Silvia Romano

Vittorio Sgarbi contro la liberazione di Silvia Romano: “Lo Stato ha accettato un ricatto e favorito il terrorismo”

Insalata fredda lenticchie

Insalata di lenticchie con pomodori e cipolla: la ricetta vegana per pranzi estivi