in ,

Fare sesso con l’ex, giusto o sbagliato?

Rifare amore ex fidanzato

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di un aspetto della vita sessuale da non sottovalutare: fare sesso con l’ex.Rifare amore ex fidanzato

Come si è soliti dire “a volte ritornano” e quando ritornano sono guai! Che sia per un motivo o per un altro a volte ci troviamo a dover fare i conti nuovamente con il nostro ex fidanzato. Non c’è un motivo particolare, succede e basta.

Tu sei andata avanti con la tua vita, lui con la sua e vi siete ripromessi di rimanere in buoni rapporti ma senza ritorni di fiamma. Avete entrambi una nuova relazione in corso e vi sentite più o meno appagati.Rifare amore ex fidanzato

Rifare amore ex fidanzato

Eppure il vostro rapporto è stato molto importante, tra di voi c’era una sintonia unica che non avete ritrovato più in nessun altro. Allora capita che ci lasciamo andare a vecchi ricordi e la nostalgia ci porta a prendere in mano il cellulare e contattare l’ex per incontrarsi.

Tra una chiacchiera e l’altra, tra il ricordo della vita passata insieme, alla fine ci si lascia andare a del buon sesso. Perchè si sarà spento l’amore, ma la passione che vi teneva legati è invece rimasta intatta.

Ma, arrivando al sodo, è giusto o sbagliato fare sesso con l’ex?

Quando è un beneRifare amore ex fidanzato

Una volta ritrovatesi sotto le lenzuola con il proprio ex il gioco è fatto, ma la domanda che ci si pone poi è sempre una: ho fatto bene o male a fare sesso con lui? Beh, diciamo che non c’è esattamente un giusto o uno sbagliato, ma esistono aspetti da prendere in considerazione.

Fare sesso con l’ex può essere sicuramente una cosa positiva quando entrambi siete single o comunque impegnati in relazioni non importanti. Non dovete preoccuparvi di formalismi e quant’altro, potrete andare dritto al sodo perchè sapete cosa piace ad entrambi e come far godere l’un l’altro.

Rifare amore ex fidanzato

È bello perchè quando avete avuto una giornata no e volete sfogarvi un attimo, basta un semplice messaggio o una chiamata e lui sarà sicuramente pronto a fiondarsi da voi per farvi sentire meglio. Insomma il vostro rapporto diventerà nulla di diverso da quello di una “scopamicizia”.

Per di più, se avete semplicemente voglio di un po’ di sesso sempre meglio farlo con qualcuno che già conoscete e di cui vi fidate, che farlo con un perfetto sconosciuto conosciuto per caso o in qualche app.

Può anche essere un modo per mettere alla prova voi stesse, perchè del sano sesso con il vostro ex può farvi capire se siete riuscite a voltare pagina. Una sorta di terapia per superare il dolore provato dopo la passata rottura.

Quando non è un bene

Attenzione però ai contro di tutta questa vicenda! Se volete intraprendere questa strada dovrete essere pienamente consapevoli che si tratta di semplice sesso e nulla di più. Avete già deciso tempo fa che lui non andava bene per voi, quindi non ricadeteci.

Se da parte dei due è rimasto ancora del tenero, fare sesso con l’ex ecco che non è più una buona idea. Gesti e parole dolci, dormire insieme e continuare a sentirsi nel corso della giornata sono un segnale che al 90% tra di voi sta per rinascere qualcosa.

Quindi in questo caso fate un po’ di chiarezza nella vostra mente e cercate di capire se volete da lui solo sesso o riallacciare il rapporto.

Un altro aspetto negativo del fare sesso con l’ex è quando si sta già con un’altra persona. Non è giusto per quella persona che indirettamente state facendo soffrire e non è giusto anche per voi. Questo perchè state mentendo a voi stesse fingendo che con il nuovo compagno vada tutto bene, quando invece non è così.

Rifare amore ex fidanzato

Ecco allora che invece di risolvere i problemi con il nuovo partner, vi buttate nel passato per ritrovare quella sicurezza e quella pace che vi mancano e che non riuscite più a trovare. Nulla di più sbagliato ancorarsi al passato perchè vi priva di guardare avanti e al vostro futuro.

Fare sesso con l’ex dunque può far bene solo se sai esattamente cosa stai cercando nella tua vita sentimentale e sei pienamente consapevole che quello con l’ex è solo sesso e nulla di più.

E voi, siete mai andate a letto con il vostro ex dopo che era finita? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Scritto da Sophi Campailla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Scandalo Salvo Veneziano, parla la figlia: “Bullizzata sui social, mio padre non è un mostro”

Elettra Lamborghini troppo “hot” per Instagram. Nozze in arrivo dopo Sanremo?