in ,

Summer food: le merende estive che uniscono gusto e leggerezza

Merende estive sane

Saziare il senso di fame senza rinunciare al gusto e con occhio attento alla linea.

Per molte si tratta di un sogno impossibile, dato che è piuttosto diffusa l’idea che “buono” equivalga a “grasso”. E se la frutta, deliziosa e nutriente, rappresenta senza dubbio una scelta alimentare sana, non è l’unica possibile. Merende estive sane

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ragazze Buongiorno! Finalmente ecco altri 2 gusti del gelato homemade espresso con latte di mandorla fatto in casa con 200 gr di mandorle con buccia lasciate in ammollo una notte in acqua , scolare e frullate per 10 min con 1 litro di acqua con il bimby mentre una ventina di min con 1 litro di acqua con un frullatore , ma ci vuole tanta pazienza ! Il primo è al Bacio con cacao amaro e granella di nocciole il secondo al Pistacchio con crema di 100% pistacchio senza zuccheri aggiunti!Ovviamente da qui potete dare spazio alla vostra fantasia e creare il vostro gusto!Stiamo parlando di un dolce quindi l’abbinamento perfetto e funzionale sarebbe immetterlo in un pasto con verdura cruda e proteina!Giusto @sarafarnetti ? INGREDIENTI PER IL BACIO: -120 ml di latte di mandorla congelato in cubetti -1 o 2 cucchiaini di polvere di cacao amaro -1 cucchiaino di Eritritolo per dolcificare – granella@di cioccolato fondente e nocciole INGREDIENTI PER IL PISTACCHIO: -120 ml di latte di mandorla congelato in cubetti -2 cucchiaini di crema di pistacchio -1 cucchiaino di Eritritolo per dolcificare. #gelato #senzalattosio #pistacchio #gelatohomemade #icecream #bacio #cioccolatofondente #veganfood #vegan

Un post condiviso da Michela Coppa Official (@michelacoppaofficial) in data:

Esistono infatti moltissime possibilità in fatto di spuntini e merende, che soddisfano il palato e anche l’esigenza di mantenersi in forma.

Quali?

Te lo diciamo noi di SegretoDonna.

Merende estive sane, per mantenersi in forma senza rinunciare al gusto

Sorbetto

Merende estive sane

Non è solo un fine pasto leggero e gustoso. Il sorbetto è una scelta alimentare azzeccata anche in fatto di merende estive sane, buone e, soprattutto, fresche.

Al limone per le più tradizionaliste, alla fragola, al pompelmo, al melone o al caffè, per una carica di energia, ne esistono moltissime varianti.

Lo si può preparare facilmente anche a casa, sperimentando con nuovi abbinamenti fruttosi, a seconda dei desideri del proprio palato!

Macedonia

Merende estive sane

Cosa c’è di più buono di un delizioso mix di frutta? Quando il senso di fame diventa pressante, fai una scorpacciata dei tuoi frutti preferiti.

Mixali insieme a piacere, aggiungendo magari dello yogurt, un cucchiaio di gelato o, senza esagerare, una piccola quantità di panna montata.

Così potrai fare il pieno di gusto, senza sensi di colpa.

Cheesecake allo yogurt

Merende estive sane

Senza burro e utilizzando lo yogurt magro, questa ricetta estiva è perfetta per concedersi un po’ di dolcezza senza gravare sulla prova costume.

Puoi preparare la base tritando delle fette biscottate integrali e sostituire il classico zucchero con dello zucchero di canna o con la stevia.

E ricorda che se sei alla ricerca di ispirazioni, dolci e salate, per i tuoi summer food, le trovi alla sezione ricette.

Hai già individuato le tue preferite?

Rivelale con un commento e continua a seguirci! Merende estive sane

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Istat calo fiducia consumatori

Istat: calo fiducia consumatori luglio, sale per imprese

dieta sbagli insalate dimagrire

Ecco i cinque errori più comuni nelle diete “fai da te”: cosa fare per dimagrire?