in ,

Vorresti iniziare a meditare? Ecco allora i 10 simboli spirituali che devi prima assolutamente conoscere!

Meditazioni simboli spirituali

Se vorresti iniziare un percorso interiore di meditazione dovresti prima cominciare a imparare i principali simboli della spiritualità sia moderna che antica così da avere un’idea più profonda sui concetti che trasmettono. Vediamoli insieme! Meditazioni simboli spirituali

Hamsa

Per molti conosciuti come la mano di Fatima. Tale simbolo è ebraico e significa 5. Il suo scopo è quello di allontanare le energie negative. La sua forma è quella di un amuleto dentro un palmo di mano aperto con un occhio al suo centro. Simboleggia protezione e per questo riesce a proteggerti dagli sguardi cattivi che possono recarti malattie, sfortuna o addirittura morte.

Meditazioni simboli spirituali

Om Meditazioni simboli spirituali

Simbolo di religione induista, la madre di tutte le religioni meditative. Le due lettere O e M rappresentano il primordiale suono che ha generato l’Universo quando si è appunto auto generato. Suono che adesso chi fa meditazione adorare far vibrare per poter entrare in completo contatto col proprio corpo vibrante.

om

Il fiore della vita

Questo è il simbolo della spiritualità più antico che ci sia e che racchiude dentro di sé tutte le leggi della creazione. Vengono raffigurai ben 6 cerchi che sono uno sovrapposto all’altro e che nell’insieme ricordano un fiore. Il messaggio è quindi quello di speranza ma soprattutto di rinascita spirituale.

Meditazioni simboli spirituali

Fiore di loto

Questo simbolo rappresenta l’illuminazione. Nasce dalle acque stagnose e simboleggia la resurrezione dell’umanità contro la negatività.

Meditazioni simboli spirituali

Occhio di Horus

Portatore di saggezza e sicurezza, simbolo di prosperità, rinascita e ottima salute. Porta fortuna.

Meditazioni simboli spirituali

Pesce cristiano Meditazioni simboli spirituali

È un simbolo a dire il vero pagano, nato prima del cristianesimo e che simboleggiava rinascita e fertilità. Dopo venne utilizzato per comunicare con gli insegnamenti di Cristo.

pesce simboli spirituali

Stella di David Meditazioni simboli spirituali

È da sempre stato un simbolo ebraico, anche se poi venne utilizzato per brutti scopi da Hitler. Tale simbolo rappresenta le sei direzioni dello spazio in cui l’anima sta sempre al centro.

Ruota di Dherma Meditazioni simboli spirituali

Chiamata anche ruota della legge. È un simbolo buddista e rappresenta il cammino degli esseri umani verso il Nirvana. Ogni spicchio di ruota simboleggia un sentiero importante, come l’azione, la parola, la consapevolezza e così via.

Meditazioni simboli spirituali

Pentacolo Meditazioni simboli spirituali

Questo famoso simbolo rappresenta le principali cinque qualità che l’uomo dovrebbe possedere, più una, la superiore, la punta in alto che rappresentò lo spirito. Inoltre ogni punta è anche acqua, aria, fuoco e terra.

penta

Tao (Ying & Yang) Meditazioni simboli spirituali

È l’origine di ogni cosa. E simboleggia come l’armonia dell’universo sia perfettamente in equilibrio tra il bene e il male.

tao

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Soleil Sorge Grande Fratello

Soleil Sorge non ce la fa, primi scontri al Gf Vip 6

look venezia 2021

I migliori look del Festival del Cinema di Venezia