in , ,

I migliori look del Festival del Cinema di Venezia

look venezia 2021

Carissime amiche di SegretoDonna, ormai il festival del Cinema di Venezia è giunto al termine ed è arrivato il momento di tirare le somme sui migliori look visti sul red carpet. Look Venezia 2021

La madrina dell’evento Look Venezia 2021

Serena Rossi ha ricoperto il ruolo più ambito per un’attrice italiana: quello di madrina della Mostra del Cinema. È lei che, in un abito da sera Giorgio Armani, il primo settembre ha condotto la cerimonia d’inaugurazione, sul palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema, al Lido.
Ed è stata ancora lei a guidare la cerimonia di chiusura del 11 settembre.

Serena Rossi ha scelto creazioni rigorosamente Made in Italy interpretandole in tutto il suo splendore. L’attrice ci ha deliziato con una lunga scia di look preziosi ma minimali.

In ogni caso, il suo senso della moda è orientato alla sobrietà chic con tessuti ricercati e linee essenziali. In uno stile senza tempo che non teme osare con un tocco di brio e sensualità.

Le apparizioni internazionali

Fin dalla giornata di apertura sul red carpet hanno sfilato attori e attrici in abiti da sogno, alcuni dall’eleganza senza tempo, altri con uno stile aggressive e rock al punto giusto.

Il nero torna a essere il colore preferito da molte star, simbolo intramontabile di raffinatezza e dell’eleganza assoluta. Ma, quest’anno il Lido si è tinto di un colore diverso. Sono moltissime, infatti, le celebs che hanno osato con le nuances del rosso per infiammare la Mostra.

Penélope Cruz ha dato il via ai lavori il 1° settembre in un classico ensemble Chanel, mentre altre apparizioni sul red carpet sono stati di artisti del calibro di Kirsten Dunst, Cynthia Erivo e la regista di Nomadland Chloé Zhao .

Con artisti del calibro di Spencer e Dune che hanno fatto la loro prima a Venezia quest’anno, abbiamo anche assistito alle apparizioni di Kristen Stewart in Chanel e Zendaya in Valentino, così come Timothée Chalamet in un altro abito rosa di Stella McCartney. Per chiudere in bellezza il festival, una coppia del momento, Bennifer , è in città per la prima di The Last Duel , con Ben Affleck e Jodie Comer.

I migliori look sul red carpet Look Venezia 2021

Come abbiamo detto, iniziamo da Jennifer Lopez in Georges Hobeika, gioielli Cartier e sandali Jimmy Choo, è stata accompagnata da Ben Affleck.  L’attrice Alba Rohrwacher ha vestito in Dior e gioielli Pomellato.

Luisa Ranieri, nel cast del film “È Stata la mano di Dio” di Sorrentino, si distingue per l’ineccepibile raffinatezza. L’attrice veste un abito nero con spacco firmato Versace, mise elegante e sofisticata.

L’attrice Jessica Chastain al Lido è una perfetta signora in rosso. In tutto il suo charme sfoggia un abito fasciante firmato Atelier Versace ricamato con cristalli. Stessa eleganza è riservata ai gioielli: collana Chopard di Haute Joaillerie e anello della collezione Temptations.

Kate Hudson alla première di Mona Lisa And The Blood Moon sfoggia in grande stile una mise rosso fuoco firmata Valentino. Il corpetto trasparente e la maestosità del vestito ne fanno un concentrato di vitalità e sex appeal.

Valentina Cervi, sul red carpet del film “La Scuola Cattolica”, sfoggia una creazione giallo pastello in chiffon della maison Valentino. L’abito lungo con gonna ampia e profondo scollo a V mette in luce il décolleté. Raffinato e sobrio al tempo stesso.

Chiudiamo con la nostra italianissima Elisabetta Gregoraci sul red carpet dell’ottava giornata di Festival, sceglie un outfit in organza firmato Mario Dice. Il modello con tanto di strascico pieghettato è perfetto per l’occasione e la tonalità le dona.

A pensarci, sono stati davvero tantissimi in look di quest’anno che ci hanno meravigliato e la lista ufficiale sarebbe davvero lunga. E voi quale look avete preferito?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Scritto da Julietta Lozano

Meditazioni simboli spirituali

Vorresti iniziare a meditare? Ecco allora i 10 simboli spirituali che devi prima assolutamente conoscere!

Riciclare buccia cipolla

Buccia di cipolla: non buttarla mai! Il motivo ti lascerà a bocca aperta!