in ,

Arriva Halloween: ecco per voi dei makeup facili da realizzare senza rovinare la pelle

makeup Halloween 2021

Carissime amiche di SegretoDonna, la festa di Halloween è alle porte e come ogni anno, siamo alla ricerca di qualche makeup da paura, ma che non faccia male alla nostra pelle. makeup Halloween 2021

Come evitare effetti spiacevoli dopo essersi truccate makeup Halloween 2021

A tutte noi è capitato di trovarsi il giorno prima della festa di Halloween senza sapere come truccarsi e magari andare a comprare all’ultimo minuto dei prodotti da appiccicare sulla faccia per rimediare.

Spesso capita pero’ che questi prodotti non siano dei migliori, rischiando cosi di avere degli effetti spiacevoli durante la serata o subito dopo essersi struccate.

Il mio consiglio è quello di evitare al massimo gli sprechi, quindi di utilizzare i trucchi che già conosciamo molto bene.

Ora vi mostrerò delle idee semplici e carine da poter fare tranquillamente a casa con i vostri soliti trucchi. Inoltre vi consiglio di puntare molto sui capelli e sull’abbigliamento per rendere tutto più credibile, vi assicuro che farete un figurone.

Makeup da spaventapasseri

Bellissimo trucco da poter fare anche ai più piccini è il costume da spaventapasseri. Vi basterà mettere una base più chiara rispetto al vostro incarnato e poi giocare molto sulla bocca e sul naso.

Labbra sull’aranciato o nude e con la matita nera per gli occhi fare delle linee come se ci fosse un filo spinato intorno alla bocca.

Sugli occhi potete sbizzarrirvi come preferite, vi consiglio di marcare molto le ciglia e le sopracciglia in modo da creare più ombre.

Come tonalita’ scegliete sempre dei colori caldi per questo makeup quindi arancione, giallo, marrone e cosi via.

Pagliaccio super sexy makeup Halloween 2021

Questo è in assoluto uno dei trucchi più semplice da realizzare, perfetto per chi non ha molta dimestichezza con pennelli, matite ecc.

Colore dell’incarnato sempre molto chiaro e create delle line d’ombra molto marcate intorno al viso. Fate una sorta di contouring, ma molto più marcato del solito.

Gli occhi vi consiglio di farli scuri, quindi delle sfumature sul nero o rosso, con sopracciglia molto evidenti sempre nere.

Gli stessi colori nelle labbra, in base a come vi piacciono o rosse o nere e con la matita nera dovrete solo creare delle linee lungo gli occhi.

Le linee potete lasciarle tutte nere, oppure riempirle successivamente con il rossetto rosso fuoco.

Le streghette

Uno dei costumi più usato in assoluto da grandi e piccini e sicuramento quello da strega.

Qui si deve assolutamente puntare anche sull’abbigliamento, quindi un bel cappello a punta o un copricapo molto scuro.

Come base makeup consiglio un fondotinta sempre molto chiaro e poi puntare molto sulle labbra nere e creare con la matita nera i tipici simboli della strega sulla fronte o intorno agli occhi.

Come ogni esempio che vi ho scritto anche qui, vi lascio una foto inspo facile da poter ricreare.

Ovviamente prima di iniziare con il makeup non dimenticatevi mai l’importanza della skincare. Una bella detersione, una machera o uno scrub in base alle vostre esigenze e la crema non devono mai mancare. Cosi la pelle sarà pronta e perfetta per tutta la serata.

Fatemi sapere quale makeup vi è piaciuto di più e quale avete deciso di fare. Buon Halloween a tutte.

Scritto da Julietta Lozano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Giulia Lucenti giordano

Giulia Lucenti morta a 16 anni dopo la seconda dose di vaccino, i genitori chiedono solo di sapere la verità

vestiti sexy Halloween

Ecco alcune idee su come vestirsi per la festa di Halloween per essere sempre super sexy