in , ,

Lasagne con salmone e spinaci: un’alternativa sfiziosa e leggera

Semplici da preparare ed estremamente sfiziose: le lasagne con salmone e spinaci ti sorprenderanno assaggio dopo assaggio!

Quante volte hai cercato, sul web e tra i vari libri di cucina, un’alternativa alle classiche lasagne al ragù?

Sebbene questa intramontabile ricetta italiana sia una delle più amate, la voglia di sperimentare e stupire con nuovi ingredienti è sempre dietro l’angolo. Soprattutto se sono attesi ospiti!

Per questo oggi noi di SegretoDonna vogliamo proporti una variante sfiziosa e facile da preparare.

Quindi, indossa il grembiule e fai un check della lista ingredienti.

Sei pronta? Lasagne salmone spinaci

Lasagne salmone spinaci: una delizia che sorprende

Per preparare questo primo piatto a base di pesce e verdure avrai bisogno di:

  • 1 kg di spinaci
  • Tranci di salmone affumicato
  • Farina
  • Uova
  • Latte
  • Vino bianco
  • 100 g di parmigiano grattugiato
  • Un pacchetto di sfoglia per lasagna
  • Burro
  • Olio d’oliva

Riponi i tranci di salmone affumicato su un piatto e sbollenta per qualche minuto gli spinaci, non dimenticando di aggiungere un pizzico di sale. Poi, lascia raffreddare.

Nel frattempo prepara la besciamella. Fai bollire il latte e unisci la farina, mescolando per due minuti a fuoco lento. A questo punto aggiungi qualche spezia a piacere, due tuorli d’uovo e un bicchiere di vino bianco secco.

Lasagne salmone spinaci

Cospargi una teglia con olio e burro. Stendi uno strato di besciamella, uno di lasagne, uno di spinaci e, per concludere, uno strato di salmone. Ripeti l’operazione senza cambiare l’ordine degli ingredienti e, a preparazione ultimata, cospargi la superficie con una buona manciata di parmigiano.

Se vuoi rendere il ripieno più cremoso, aggiungi dei tocchetti di mozzarella o della ricotta sbriciolata. Apprezzi particolarmente il sapore dello zafferano? Spolverane un po’ sulla tua preparazione per un’esperienza di gusto ancora più intensa.

Cuoci a forno medio per circa trenta minuti. Et voilà, il tuo pasto sfizioso e leggero è servito! Lasagne salmone spinaci

Un primo piatto ideale

Lasagne salmone spinaciQuesta deliziosa preparazione a base di pasta è l’ideale sia a pranzo che a cena, in qualsiasi stagione!

È perfetta infatti per un pasto a base di pesce, perché rappresenta un primo piatto gustoso e diverso dal solito, capace di stupire qualsiasi palato.

Le lasagne con zucchine e salmone, inoltre, si prestano bene a moltissimi abbinamenti culinari!

Per esempio, puoi prepararle scegliendo come antipasto o secondo un tortino al salmone, fresco e delicato, oppure optare per croccanti cornetti salati, sempre a base di salmone.

Pronta a sorprendere i tuoi ospiti?

Posta tra i commenti uno scatto delle tue lasagne con salmone e spinaci e continua sempre a seguirci su SegretoDonnaLasagne salmone spinaci

Anticipazioni Uomini & Donne: lite furiosa in studio tra Massimo e Ilaria

Francesco Antonella tradimento

Francesco Chiofalo disposto a tutto per riconquistare Antonella Fiordelisi…e sembra esserci riuscito