in

Karaoke: Ancora prima della fama, chi ha cantato con Fiorello?

Elisa concorrente Karaoke

Era il 28 settembre 1992 quando su Italia 1 andava in onda per la prima volta Karaoke. Il programma condotto da un giovanissimo Fiorello che poi diventò un vero e proprio fenomeno di culto. Il conduttore siciliano era alla sua prima esperienza televisiva. Egli infatti aveva fatto gavetta facendo l’animatore nei villaggi turistici. Elisa concorrente Karaoke 

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Karaoke, condotto da Fiorello: Elisa concorrente Karaoke

Iniziato un po’ per gioco e senza troppe pretese, il programma ebbe un successo straordinario.  La formula era molto semplice: si alternavano dei concorrenti che cantavano delle canzoni al karaoke. Al termine veniva votato dal pubblico il vincitore. A detta dello stesso Fiorello, quando partì la trasmissione ci furono ascolti bassissimi, tanto che i dirigenti di rete avrebbero volentieri cancellato il programma al termine della messa in onda delle puntate già registrate. Elisa concorrente Karaoke 

L’esponenziale e repentina crescita degli ascolti, iniziata proprio durante la trasmissione delle ultime puntate registrate, portò Mediaset a dare ancora fiducia al format, divenuto presto concorrente fortissimo ai telegiornali trasmessi in contemporanea. Il programma infatti andava in onda, ogni sera, alle 20:30 con la durata di mezz’ora.

Le puntate furono registrate ogni volta da una piazza in diverse città italiane, e con gli anni il seguito di pubblico si è fatto via via sempre più massiccio fino a diventare un fenomeno di costume sociale. La moda del karaoke arriva in Italia proprio a questo programma.

La programmazione tv continuò fino al 1995 quando Fiorello, il conduttore storico, fu sostituito da Antonella Elia e Giuseppe Fiorello, il fratello ancora poco conosciuto. Questo causò un tracollo degli ascolti che portò la rese alla sospensione del programma.

I concorrenti venivano pescati dallo stesso conduttore, i quali si cimentavano in esibizioni più o meno riuscite. Quello che non sappiamo è però che tra quella schiera di persone che hanno partecipato allo show c’erano giovani che crescendo avrebbero riempito stadi interi.

Scopriamo insieme chi ha partecipato a karaoke ed è poi diventato famoso!

Chi ha poi fatto successo? Elisa concorrente Karaoke 

Camila Raznovich

Elisa concorrente Karaoke

La ragazza dai capelli lunghi che «massacrò» un classico di Michael Jackson come “We are the world” si consacrò alla musica come Vj di Mtv.

Elisa

Elisa concorrente Karaoke

La cantante si esibì sul palco del Karaoke cantando Questione di feeling, di Mina e Riccardo Cocciante

Laura Chiatti

Elisa concorrente Karaoke

Laura partecipò all’edizione del 1994/95, condotta da Fiorellino e Antonella Elia. All’epoca frequentava le medie, e aveva lunghi boccoli castani ma grinta da vendere. Elisa concorrente Karaoke 

Annalisa Minetti

Elisa concorrente Karaoke

Anche Annalisa, poco più che bambina, partecipò come concorrente cantando Su e Giù dei Venice. La carriera della Minetti proseguì con la partecipazione a Miss Italia, nel 1997. A Sanremo, dove vinse nella categoria Nuove Proposte con il brano Senza te o con te. È anche medaglia di bronzo paraolimpica, guadagnata a Londra nel 2012 nei 1500 metri.

Silvia Salemi

Elisa concorrente Karaoke

La cantante siciliana scalò le classifiche con il brano A casa di Luca, nel 1997. Solo pochi anni prima si era esibita al Karaoke di Fiorello.

Tiziano Ferro

Elisa concorrente Karaoke

Non è facile trovare prove video, ma anche Tiziano Ferro, prima di diventare un cantante affermato, ha partecipato a una puntata del Karaoke, come concorrente. Aveva solo 12 anni.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Ecco il video di Elisa che canta Questione di Feeling:

Per altre notizie, continuate a seguirci su Cinemondium.com

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Le 6 regole d’oro per essere sempre seducenti

Come capire se una persona mente in chat