in , , ,

Jurassic League: gli eroi DC diventano dei… dinosauri!

Jurassic League

Negli scorsi giorni DC Comics ha annunciato ufficialmente la miniserie Jurassic League, la quale racconterà di una versione della Justice League composta da dinosauri antropomorfi.

Juan Gedeon, mente dietro la progetto, ha dichiarato che non aveva idea se l’idea di creare Jurassic League, fosse buona o meno, ma sapeva che voleva disegnare questi personaggi:

Non sapevo se fosse una buona idea o meno. Sapevo solo che volevo disegnare queste creature.

Superman sarà un brachiosauro dalle sembianze umanoidi. Batman (o meglio, Batsaur) sarà un allosauro. Wonder Woman invece sarà un triceratopo, mentre Joker un dilofosauro. Gedeon voleva che ogni personaggio fosse perfettamente riconoscibile rispetto al dinosauro scelto per rappresentarlo:

Volevo che ogni Dino fosse riconosciuto immediatamente come l’eroe che rappresenta. Se qualcuno li vede e pensa “ma che personaggio dovrebbe essere questo?” significa che il design non ha avuto successo. Quindi ho cercato di scegliere un dinosauro che catturasse l’essenza della loro controparte umana.

Come già detto, la mente dietro al peculiare progetto sarà Gedeon, con al suo fianco lo scrittore Daniel Warren Johnson. Il primo albo della miniserie sarà disponibile il 10 maggio negli Stati Uniti.

La sinossi ufficiale della miniserie recita quanto segue:

Conoscete la storia: un bambino sfugge alla distruzione del suo pianeta natale e viene depositato sulla Terra per essere allevato da genitori umani. Una dea di una città perduta difende la verità. Un Tyrannosaurus Rex indossa la maschera di un pipistrello per incutere paura nei cuori dei malfattori. Questa eroica trinità, insieme a una lega di altri dinosauri superpotenti, unisce le forze per salvare una Terra preistorica dalle sinistre macchinazioni di Darkseid. Aspetta… cosa? Ok, forse non conoscete la storia. Quindi unitevi a noi e osservate un’avventura nuova di zecca, ma più antica del tempo, e vivete la Justice League come non l’avete mai vista prima!

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Segreto Donna! marvel marzo donne

Scritto da Paolo Saccuzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

andrea costa green pass

Il sottosegretario Costa: «Giusto mantenere il Green pass» mentre in tutta Europa si aboliscono le restrizioni

Natale salva commercio

Vendite al dettaglio, Codacons: Natale salva il commercio, ma crescita annua è mero rimbalzo tecnico