in ,

Bevande detox: preparale a casa per rimanere in forma tutto l’anno

Idee bevande detox

La tanto temuta prova costume è passata, ma non per questo devi smettere di prenderti cura del tuo corpo!

Un’alimentazione sana ed equilibrata, accompagnata da un po’ di movimento, è il segreto per mantenersi in forma tutto l’anno. Quindi, non considerare la stagione fredda come una scusa per fiondarti sul barattolo di Nutella e ridurre in brandelli l’abbonamento in palestra.

Piuttosto, continua a prenderti cura del tuo corpo e della tua linea, senza rinunciare al gusto.Idee bevande detox

Sì, perché oltre a frutta, verdura, pesce e carne potrai contare su valide alleate pronte a sorprenderti e a… rinfrescarti! Parliamo ovviamente delle bevande detox, un prezioso aiuto che arriva direttamente dalla natura che ti consentirà di avere una pelle più bella e tonica.

Sei pronta a scoprire come prepararle a casa?
Noi di SegretoDonna abbiamo qualche piccolo suggerimento per te! Idee bevande detox

Idee bevande detox: depura l’organismo con gusto

Idee bevande detox

Quante volte hai sentito dire che bere acqua e limone ogni mattina apporta innumerevoli benefici? Ebbene, il limone contiene calcio e vitamine, ed è un ottimo antiossidante.

Quindi, prima di iniziare la giornata, concediti qualche minuto per il tuo benessere spremendo un limone in un bicchiere in acqua calda o a temperatura ambiente.

Idee bevande detox

Un altro mix di gusto e benessere è costituito dalla combo prezzemolo + mela verde. Il primo rappresenta infatti una ricca fonte di vitamina C e, se unito a un frutto ricco di fibre come la mela, ne rilascia in quantità davvero generose.

Se non apprezzi particolarmente il gusto intenso del prezzemolo puoi sostituirlo con delle foglie di spinaci o con del cetriolo.

Idee bevande detox

Sì anche al tè verde, perfetto a colazione o per scaldare i freddi pomeriggi invernali. È ricco di antiossidanti, che aiutano a contrastare l’effetto dei radicali liberi e a mantenere la pelle più giovane.

Idee bevande detox

Non dimenticare poi lo zenzero, perfetto per disintossicare l’organismo, soprattutto se assunto lontano dai pasti principali. Puoi lasciare bollire la radice per qualche minuto o acquistare delle tisane già pronte al supermercato o in erboristeria.

Idee bevande detox

A proposito di sapori intensi… sapevi che uno smoothie alla barbabietola è un vero toccasana per il corpo? È un’ottima fonte di oligoelementi, vitamina B e C ed è ricca di fibre,

Sei pronta a sentirti bella e in forma tutto l’anno?

Raccontaci la tua health routine con un commento e continua a seguire i consigli firmati SegretoDonnaIdee bevande detox

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Francesco Antonella tradimento

Francesco Chiofalo disposto a tutto per riconquistare Antonella Fiordelisi…e sembra esserci riuscito

Scoop Trono Classico

Anticipazioni Uomini & Donne: slitta la data di inizio, Gemma e Tina continuano a litigare