in , ,

Acqua e limone: tutti i benefici per la salute

benefici limone mattina

Sapevi che bere mezzo bicchiere di acqua con del limone spremuto fa particolarmente bene alla tua salute?

I suoi effetti benefici sono innumerevoli: stimola il sistema immunitario, aiuta a perdere peso e depura l’organismo. Questo grazie alle sue straordinarie componenti, come acido citrico, calcio, magnesio e vitamina C. Inoltre contiene bioflavonoidi, pectina e limonene, che stimolano le difese immunitarie e combattono le infezioni.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Il momento migliore per bere acqua e limone è la mattina. Non utilizzare acqua fredda, perché il corpo impiega ancora più tempo ed energia per assimilarla rispetto all’acqua tiepida.

acqua limone mattina

Prediligi limoni biologici e mai il succo di limone in bottiglia.

Ti piacerebbe conoscere tutti i benefici che derivano dal bere acqua e limone ogni mattina? Te li sveliamo noi di SegretoDonna!

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Acqua e limone: tutti i benefici

Digestione. Il succo di limone aiuta a eliminare dall’organismo le sostanze di rifiuto e le tossine. La sua composizione chimica è simile a quella della saliva, e per questo stimola il fegato a produrre la bile, acido necessario per la digestione.

I limoni, inoltre, sono ricchi di sali minerali e vitamine che permettono di espellere le tossine che si accumulano nel tratto digestivo. Alleviano poi i fastidiosi sin

limoni

tomi dell’indigestione, eventuali bruciori di stomaco, l’eruttazione e la distensione addominale.

Sistema immunitario. Grazie alle grosse quantità di viatmina C, rappresentano l’alleato migliore contro il raffreddore e svolgono un’azione antinfiammatoria. Stimolano anche l’assorbimento di ferro nel corpo, che a sua volta potenzia il sistema immunitario.

Sono ricchi di potassio, sostanza che stimola il cervello e le funzioni nervose, e controlla la pressione arteriosa.

Sistema linfatico. Il limone idrata l’organismo perché reintegra nel corpo i fluidi persi.

PH. Bere regolarmente acqua e limone aiuta a eliminare l’acidità del corpo, compreso l’acido urico nelle articolazioni, una delle principali cause di dolore e infiammazione.


Perdita di peso. La pectina, speciale  fibra che aiuta a combattere la fame improvvisa, è presente in grandi quantità nel limone.

Diuresi. Il succo di limone stimola la produzione di urina. Così le tossine vengono espulse più velocemente e il tratto urinario si mantiene in buone condizioni. La funzione degli enzimi viene massimizzata, stimolando il fegato e promuovendo la disintossicazione.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Un aiuto per la bellezza e non solo

Pelle. Elimina le macchie – soprattutto se “spalmato” direttamente sui punti critici – e riduce l’aspetto delle rughe. Combatte i radicali liberi e rende la pelle sana e luminosa.

limone viso

Grazie alla sua natura alcalina uccide i batteri che provocano l’acne, e applicato sulle cicatrici ne attenua aspetto. Dato che il limone depura il sangue dalle tossine, riduce i difetti dall’interno e ringiovanisce l’incarnato.

Alito. Bere acqua e limone ogni mattina rinfresca l’alito, allevia il mal di denti e la gengivite. Attenzione però: l’acido citrico contenuto nel limone potrebbe indebolire o erodere lo smalto dei denti. Quindi lavali prima di berlo, o lascia trascorrere una buona quantità di tempo per farlo dopo averla bevuta.

Bevi acqua e limone ogni mattina? Faccelo sapere nei commenti, e continua sempre a seguirci su SegretoDonna!

benefici limone mattina benefici limone mattina benefici limone mattina

benefici limone mattina

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Seno cadente rimedi

Seno sodo: i trucchi per ottenerlo in poche mosse

carbonara pasta day

Carbonara Day: oggi si festeggia la ricetta più amata e discussa dagli italiani