in , ,

Hunger Games, esce il nuovo libro che “chiude” la trilogia

Hunger Games libro scan

Il ritorno della “ragazza di fuoco”Hunger Games libro scan

Il lontano 2008 veniva segnato dal passaggio di un libro che caratterizzò la narrativa per ragazzi di quel tempo: L’uscita di Hunger Games, un libro distopico scritto dalla penna di Suzanne Collins, a cui seguirono altri due tomi, La ragazza di fuoco del 2009 ed Il canto della rivolta 2010. A distanza di due anni dall’ultimo romanzo, arriverà nella sale cinematografiche il film, Hunger Games con protagonista Jennifer Lawrence nei panni della nostra eroina, Katniss Everdeen, diretto da Gary Ross e. che raccoglierà il plauso da parte di tutti. La storia degli abitanti di Panem e di quel gioco maligno continuò ad essere adattata per il grande schermo, con altri due sequel (l’ultimo diviso poi in due parti). Hunger Games, seppur siano passati 12 anni, tornerà ancora nelle librerie con un romanzo prequel incentrato sulla figura di Coriolanus Snow. Hunger Games libro scan

Hunger Games libro scanIl nuovo Hunger Games?

Il romanzo avrà come titolo The Ballad of Songbirds and Snakes,  e sarà scritto da Suzanne Collins. L’uscita del libro è prevista per il 19 maggio. Verrà fatta luce sul personaggio di Snow, interpretato nei film da Donald Sutherland, e sulla sua vita da giovane ragazzo, cresciuto in una famiglia benestante e curioso di indole, mangiato da una voglia di ricercare ed ottenere qualcosa di più.

Si tratta di un personaggio molto diverso da quello che ci è stato presentato attraverso la trilogia, emblema di quello scempio contro. cui Katniss combatte duramente. Si tratterà di una figura positiva, affascinante ed amichevole. Siamo 64 anni prima dello svolgimento della storia che abbiamo conosciuto con Hunger Games. Suzanne Collins ha spiegato: “Con questo libro volevo esplorare lo stato. della natura, chi siamo e cosa riteniamo necessario per la nostra sopravvivenza. Il periodo della ricostruzione, 10 anni dopo la guerra, mostra Panem mentre cerca di rialzarsi e permette di mostrare i personaggi mentre affrontano delle questioni importanti e definiscono la propria prospettiva sull’umanità”.

Hunger Games libro scan Trama

La vicenda degli Hunger Games si svolge in un futuro post apocalittico nel fittizio stato di Panem, che occupa pressappoco lo spazio geografico degli. attuali Stati Uniti d’America. La capitale, Capitol City, si trova sulle Montagne Rocciose e tutto intorno. ci sono dodici (precedentemente tredici) Distretti.

Capitol City è una città ricca. e moderna, mentre i Distretti si trovano a vari stadi di povertà. La narratrice delle vicende, Katniss Everdeen, abita nel Distretto 12, il più povero di tutti, precedentemente noto come Appalachia, in cui la gente muore di fame. Come punizione per la ribellione avvenuta molti anni prima. delle vicende narrate nel libro, in cui il tredicesimo Distretto sarebbe stato annientato, ogni anno un ragazzo e una ragazza di ciascuno dei dodici Distretti rimanenti vengono estratti. a sorte per partecipare agli Hunger Games.

Si tratta di un evento televisivo, in cui i partecipanti, chiamati “tributi”, devono combattere in un’arena, uccidendosi a vicenda, fino a quando rimane un solo sopravvissuto, che sarà il vincitore. Chi vince viene ricompensato con denaro, cibo ed altre provviste, per sé e per il Distretto. Lo scopo degli Hunger Games è di divertire gli spettatori di Capitol City e, allo stesso tempo, ricordare ai Distretti il potere della capitale.

Continuate a seguirci su SegretoDonna

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

rimedi capelli crespi

Capelli crespi e spenti? Scopri i migliori shampoo in un click!

isole plastica accumulo

Batteri mangiaplastica, amici contro il drammatico accumulo di materiale plastico grave fonte di inquinamento ambientale