in ,

Harry e Meghan si sono sposati!

harry meghan sposi

Ebbene sì, la favola moderna tra il principe Harry del Galles e la sua principessa, Meghan Markle,  ha avuto il suo lieto fine. Oggi alle 12.00, ora locale, gli sposi hanno fatto il loro ingresso nella cappella di St George nel Castello di Windsor.

harry meghan sposi

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Il racconto della cerimoniaharry meghan sposi

Harry meghan sposiGià dalle 9.30 di questa mattina, sabato 19 maggio, hanno cominciato ad arrivare nella cappella di St George gli invitati alle nozze dell’anno. Tra i primi ad arrivare lo zio dello sposo e fratello di Diana, Charles Spencer, e la famiglia Middleton al completo. Presente anche Pippa con pancino appena accennato. Tantissimi gli invitati famosi, da George Clooney e Amal ai Beckham, e poi Elton John, Oprah Winfrey e i colleghi di Meghan della serie TV Suits.
Il principe Harry è arrivato in chiesa per primo con barba curata e divisa nera, elegantissimo e visibilmente emozionato. Al suo fianco l’inseparabile fratello William, anche lui in divisa. I due fratelli da sempre affiatati e uniti, hanno affrontato insieme l’ingresso in chiesa e l’attesa della sposa. Ultimi ad arrivare Carlo e Camilla, la regina Elisabetta in verde pastello e il principe Filippo, seguiti dalle macchine con i pagetti e le damigelle, dove c’era mamma Kate con George e Charlotte. Harry meghan sposi Harry meghan sposi

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

L’arrivo di Meghan

harry meghan sposiLa più attesa era però senza dubbio lei, la sposa, Meghan. Alle 12.00 in punto, ora locale, l’auto che l’ha accompagnata dall’hotel, in cui ha alloggiato in compagnia della madre, si è fermata davanti alla chiesa. Meghan, 36 anni attrice afroamericana, uscendo dall’auto entra ufficialmente nella storia. Infatti è la prima afroamericana ad entrare a far parte della famiglia reale britannica, un passo avanti a dir poco epocale. L’immagine che però ha stupito e toccato un pò tutti è vederla lì, sulle scale antistanti l’ingresso della chiesa da sola. Meghan ha infatti deciso di non essere accompagnata da nessuno, nemmeno dalla madre, come si era ipotizzato dopo il forfait dato dal padre a pochi giorni dalla cerimonia.

Meghan non si è però persa d’animo e con grande sicurezza ha salito la scalinata e ha fatto il suo ingresso in chiesa. Bellissima e radiosa ha scelto un look molto minimal, a partire dall’abito, un Givenchy custom made couture, in cady di seta con scollo a barchetta e maniche lunghe, dalla linea molto pulita. Ad impreziosire soltanto il velo lunghissimo con applicazioni in pizzo e la tiara appartenuta alla regina Mary, messo a disposizione dalla regina.


E vissero felici e contenti

harry meghan nozzeMa Meghan non ha però dovuto percorrere l’intera navata della cappella da sola. A metà strada è stata presa sotto braccio dal principe Carlo, come si era vociferato. Con lui ha percorso l’ultimo tratto fino all’altare, dove ad aspettarla c’era il suo principe.
La cerimonia è stata celebrata dall’arcivescovo di Canterbury, ma una lunga predica è stata fatta durante la cerimonia da un vescovo afroamericano, fortemente voluto dalla sposa. Qualcosa che di sicuro è senza precedenti nella storia della monarchia inglese. Questo è stato senz’altro un matrimonio ben oltre la tradizione, fuori dalle righe e che ha portato un fortissimo cambiamento nella casa reale inglese. Ma ciò che non cambia è l’amore e la gioia negli occhi degli sposi, che dopo la cerimonia hanno percorso in carrozza lei vie adiacenti Windsor, salutando la folla di sudditi entusiasti. E vissero felici e contenti…

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Per restare informata sul gossip e non solo continua a seguirci su SegretoDonnaHarry meghan sposi Harry meghan sposi

Harry meghan sposi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Quanto costa il matrimonio di Harry e Meghan?

cibi dormire bene

Soffri d’insonnia? Il rimedio è in quello che mangi