in ,

LoveLove

Ezia Palmisano: l’importanza di un’attività online

Guadagni turismo digitale

Care amiche di SegretoDonna, oggi qui con noi abbiamo Ezia Palmisano, moglie amorevole e mamma di una bellissima bambina di 3 anni di nome Rosa.Guadagni turismo digitale

Anca ci ha già parlato dell’innovazione nel mondo del turismo, grazie ad una grande community che permette di lavorare da casa. Adesso Ezia ci parlerà dell’importanza di avere un business online e quali guadagni ci sono dietro.

Guadagni turismo digitaleCiao Ezia, parlaci un po’ di te

Ciao, sono Lucrezia Palmisano, ma da da sempre chiamata Ezia e ho 31 anni. Sono una moglie e mamma di una bellissima bambina di 3 anni di nome Rosa. Altruista e sognatrice per natura, leale, etica e sempre pronta ad ascoltare gli altri, ma anche un po’ lunatica. Non amo la staticità e grazie alla mia determinazione raggiungo sempre gli obbiettivi che mi sono prefissata, in qualsiasi campo. Amo la vita, i viaggi e la libertà.

Cosa ti ha spinto a cercare un’attività online?

In realtà, è stato un processo durato qualche anno che mi ha portato a rendermi conto dell’importanza di diversificare e di creare una entrata economica extra. Quando è nata mia figlia, costretta a dover lasciare le mie attività, ho avuto modo di iniziare a guardare la mia vita dall’esterno. Non so se vi è mai capitato, ma è stato come spogliarmi di tante mie certezze. Uscire dalla mia zona comfort è stato il primo passo, ho compreso che era arrivato per me il momento di pormi nuovi obiettivi e iniziare a sfidare me stessa.

Mi sono resa conto che ero completamente schiava di un sistema che mi toglieva tempo. Lavoravo infatti 10 ore al giorno, tutti i giorni e non ero nemmeno economicamente soddisfatta. Lavoravo per coprire le mie spese, senza poter mai ambire ad una crescita economica e personale. Sentivo di meritare di più, ma ero troppo occupata con la routine per rendermene conto. Mi capitava di passare del tempo sui social, di guardare gente famosa e di chiedermi come fossero riusciti a creare dei business tanto importanti.Guadagni turismo digitale

Chiara Ferragni, per esempio, il top dell’imprenditoria digitale, ha creato un impero con la sua visione. Ho seguito da molto vicino anche Giuseppe Gatti, noto imprenditore italiano, che ha portato la sua attività di investimenti immobiliari completamente online. Ho fatto parte della sua community per sei mesi circa e questo mi ha permesso di avere una crescita personale e una cultura in ambito finanziario.

Sognavo di viaggiare di più, ma avevo ormai chiaro in mente che – continuando a fare quello che avevo sempre fatto – non potevo di certo sperare di ottenere qualche risultato differente. Quindi dopo un lungo periodo di riflessione ho preso la decisione di iniziare il mio business online.

In quale settore del mercato lavori?Guadagni turismo digitale

Credo che chiunque dovrebbe poter fare quello che ama senza mai accontentarsi! E io amo viaggiare! L’industria del turismo è la terza industria più forte al mondo. Quindi vale sempre la pena investire nel turismo. Ho scelto di collaborare con un’azienda americana che si occupa di promozione turistica in ambito digitale.

Faccio parte di un club esclusivo di vacanze che mi permette di divertirmi, viaggiare e guadagnare grazie ad un’applicazione. Siamo una community con più di 3 milioni di membri in tutto il mondo ed il nostro è un life style che ci permette di vivere secondo le nostre esigenze ed aumentare gli standard portando la nostra vita indubbiamente ad un livello superiore.

“La vera ricchezza non è data dai soldi ma dalla possibilità di vivere la vita alle tue condizioni”. 

Bisognerebbe sempre essere grati per quello che abbiamo, soprattutto per le cose che molto spesso diamo scontate. Ma perché rinunciare a qualcosa in più? Io ho scelto di rendere la mia vita straordinaria e chiunque può farlo! Parte tutto da una decisione.

Guadagni turismo digitaleQuali sono i benefici di questa attività online?

Sicuramente alla base c’è un investimento minimo rispetto a qualsiasi altro tipo di business, basti pensare a quanto possa costare avviare un’attività tradizionale. Per iniziare nell’online può bastarti un pc ed una connessione ad internet.

L’online è un mercato no limits, puoi espandere il tuo brand in lungo ed in largo selezionando la tua nicchia di mercato ovviamente. Ma la cosa bella è che puoi farlo su una platea ben più ampia, cosa abbastanza difficile se hai un’attività classica.

Puoi affiancarlo – in modalità part time – a qualsiasi altro tipo di lavoro; puoi decidere tu quanto tempo dedicare e, soprattutto, quanto guadagnare. È, infatti, un sistema meritocratico che può portarti a guadagni davvero interessanti.

In più conosci tantissime persone in ogni parte del mondo, nascono amicizie, collaborazioni. Tutto questo ti aiuta ad ampliare la tua visione, a comprendere che esiste tantissima gente con le nostre stesse ambizioni e che è possibile raggiungere i propri obiettivi semplicemente perché c’è chi prima di noi li ha raggiunti ed è disposto ad insegnarti la strada.

Puoi avvalerti del supporto dell’azienda e di corsi di formazione continui e, soprattutto, puoi lavorare in smart working comodamente da casa – per noi mamme, questo è davvero il giusto compromesso tra lavoro e famiglia.

In che modo si guadagna?

Abbiamo diversi tipi di guadagni: settimanali, mensili, ma voglio parlarvi di quello più rilevante, ovvero uno dei motivi per cui io ho iniziato questa attività.

Con il tempo ovviamente, e dopo uno sforzo iniziale per avviare il tutto, questo tipo di business ti permette di crearti una rete commerciale, dalla quale deriva il tipo di guadagno più importante che possiamo avere nella vita, ovvero quello della rendita passiva.

Che cos’è? È un flusso di denaro in entrata che non richiede un lavoro costante da parte nostra. In altre parole, ci permette di guadagnare soldi senza lavorare, ma solo gestendo la nostra attività, esattamente come se avessimo degli immobili in affitto.

Più grande sarà la nostra rete, più alta sarà la nostra rendita. Ci sono diversi livelli di carriera e puoi decidere tu dove arrivare. È possibile raggiungere rendite a cinque cifre, ovviamente con costanza e determinazione. Ma è bene sapere che se si vuole avere qualcosa di più del classico stipendio al quale siamo abituati, anche grazie all’online è possibile farlo!

Guadagni turismo digitaleSembra tutto molto facile, ma che genere di competenze occorrono?

No, non è facile, ma è possibile!! Non occorrono grandi competenze, soprattutto per iniziare. Ma è un’attività imprenditoriale a tutti gli effetti, quindi bisogna avere una mentalità aperta, tanta determinazione, disciplina, voglia di mettersi in gioco ed imparare.

La capacità di rimanere in modalità studente farà la differenza tra il successo ed il fallimento in questo business. Bisogna essere disposti ad investire su sé stessi, in formazione e in crescita personale.

Non occorre un titolo di studio specifico, non conta chi sei oggi, conta solo chi vorrai essere domani, la capacità che avrai nel diventare un professionista. Dipenderà solo da te. Dovrai imparare a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, a focalizzarti sulle soluzioni e non sui problemi. È un lavoro di squadra, quindi devi essere disposto a far crescere gli altri, a donare prima di ricevere.

Sicuramente l’abilità nell’utilizzo dei social può essere un vantaggio, la capacità di promuovere il proprio brand, di condividere contenuti può fare la differenza: Quindi, possiamo dire, che chi è già social o ama il mondo dell’imprenditoria digitale ha sicuramente una marcia in più!!

Cosa consigli a chi vorrebbe sviluppare questo tipo di business?

Il mio suggerimento è di chiederci se siamo realmente felici oggi e quali sono i nostri obiettivi tra 2, 3 o 5 anni. Ma, soprattutto, chiederci se continuando a fare quello che stiamo facendo oggi è possibile raggiungere questi obiettivi!!

Se la risposta è si, allora sicuramente stai già lavorando per i tuoi sogni, non importa quanto grandi siano, ma se la risposta e no allora sei stato assunto per realizzare i sogni di qualcun altro.

Quello di cui vi ho parlato è un progetto a lungo termine quindi è importante avere ben chiaro in mente cosa e chi vogliamo diventare nel lungo periodo, porci degli obiettivi e lavorare sodo per raggiungerli.

Se la tua ambizione è quella di avere un qualcosa di più, di vivere la vita a pieno, senza scuse e secondo le tue condizioni, se ami viaggiare o vorresti iniziare a viaggiare di più, allora il mio consiglio è quello di iniziare quanto prima!!!

Ormai abbiamo tutti capito l’importanza dell’online. Siamo nell’era digitale, impariamo a diventarne parte attiva. Passiamo ore e ore sui social, utilizziamo il nostro tempo in modo intelligente.

C’è sempre il modo per imparare, per migliorare ma se rimaniamo statici pensando che qualcosa prima o poi cambierà, beh, vi svelo un segreto: non cambierà nulla, se non siamo disposti a cambiare noi stessi. “Anche un viaggio di mille miglia inizia con un primo passo”.

Puoi scegliere di essere uno spettatore della vita o un protagonista e, qualunque sia la tua scelta, il tempo passerà ugualmente. La mia missione è quella di vivere senza rimpianti, facendo quello che amo realmente, senza pormi limiti. Aiutando quanta più gente possibile a fare la stessa identica cosa. Oggi sono grata a me stessa per aver iniziato questa attività, e a tutte le persone che come me condividono questo grande sogno.

Vi aspetto sul mio profilo Instagram per conoscerci meglio e se hai ritenuto interessante questo articolo, se pensi che questo tipo di business possa fare al caso tuo, non esitare a contattami per maggiori dettagli, e se ami viaggiare sarò felice inoltre di regalarti una Giftcard del valore di 100 dollari scontabili in più di 550mila hotel nel mondo!!

Cosa aspettate, se Ezia ed Anca vi hanno incuriosite con la loro attività non esitate a contattarle per saperne di più! E continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

adriana volpe marito crisi

Per Adriana Volpe la crisi è inesorabile! Prima il lavoro, poi l’amore…

samarmia bijoux

La bellezza della carta in un bijoux: le creazioni handmade di Sara, in arte Samarmia