in ,

Frigoriferi in Offerta: Samsung RB29FERNDSA/ES Smart Line Frigorifero Combinato

frigoriferi in offerta

Struttura: 9

Gestione del freddo: 8

Prestazioni e consumi: 8

Scomparti e ripiani: 9

Funzioni: 7

Voto finale 8,2/10

Care amiche di SegretoDonna abbiamo provato per voi il frigorifero della Samsung RB29FERNDSA/ES Smart Line Frigorifero Combinato. frigoriferi in offerta

Innanzitutto quando si cerca un frigorifero il primo fattore da analizzare è la struttura, per le quali la nostra valutazione è positiva.
Il Samsung RB29FERNDSA è un modello che appartiene alla sottocategoria dei frigoriferi combinati. Ciò significa che il congelatore è posizionato sotto al vano frigorifero e ha una capienza più abbondante rispetto ai modelli doppia porta.

Samsung RB29FERNDSA/ES Smart Line Frigorifero CombinatoCaratteristiche frigoriferi in offerta

  • La tecnologia No Frost mantiene costanti i livelli di temperatura e umidità all’interno del frigorifero, evitando formazione di brina, muffa e batteri
  • Il sistema All-around Cooling offre un freddo uniforme in ogni zona del frigorifero
  • Il compressore Digital Inverter permette la modulazione della potenza erogata, in maniera proporzionale alle effettive necessità
  • Risparmia tempo e fatica portando direttamente in tavola il cestello Grab’n Go
  • Le dimensioni del frigorifero sono di: (L x A x P) 59.5 x 178 x 66.8 cm

La capacità netta del freezer è di ben 98 litri, mentre la capacità del frigorifero è di 192 litri.
Per quanto riguarda le dimensioni esterne sottolineiamo che si tratta di un frigorifero a libera installazione abbastanza classico.

Il secondo fattore da considerare è la gestione del freddo: il tipo di sistema di raffreddamento e il tipo di compressore.
Anche in questo caso la nostra valutazione è positiva. A differenza dei compressori tradizionali questo frigorifero Samsung è munito di un solo compressore che, sfruttando la tecnologia Samsung Digital Inverter, permette 5 diversi cicli che si avviano sulla base del grado di umidità esterna. In questo modo riesce a mantenere una temperatura interna costante e riduce l’usura del compressore e la rumorosità.

Samsung RB29FERNDSA gestione freddo: Voto 8 su 10

Anche per quanto riguarda i termostati questo frigorifero risulta particolarmente efficiente: il vano frigorifero e il vano congelatore hanno due termostati separati e all’interno del vano frigorifero si trovano diverse zone di raffreddamento per conservare al meglio i vari ingredienti. La tecnologia di raffreddamento è chiamata No Frost Premium, un sistema che permette che non si formi brina e ghiaccio all’interno del vano frigorifero.

Prestazioni e consumi: Voto 8 su 10

Il terzo fattore riguarda i consumi del prodotto, un altro elemento da noi valutato positivamente.
Questo modello appartiene alla classe di efficienza energetica A+, una delle classi più alte attualmente in commercio che consente un buon risparmio sulla bolletta.
I consumi annui indicati sull’etichetta energetica sono 272 kWh e viene inoltre riportato che la rumorosità è di circa 39 dB, un valore davvero molto basso.
La capacità di raffreddamento sarà di circa 12 kg in 24 ore, mentre le classi climatiche sono la SN, N e la ST. Ciò significa che il frigorifero sarà in grado di garantire la massime prestazioni con temperature che vanno da 10 a 38 °C. L’autonomia di conservazione è invece di 20 ore.

Samsung RB29FERNDSA etichetta energetica

Scomparti e ripiani: Voto 9 su 10

Il quarto fattore da prendere in considerazione riguarda la struttura interna dei vani frigorifero e del congelatore.
All’interno del vano frigorifero troviamo 3 balconcini controporta. I due inferiori risultano ideali per la conservazione di bottiglie, mentre quello superiore è dotato di un portauova e di un porta burro.
All’interno del frigo troviamo invece 3 ripiani, un vano portabottiglie per conservare in orizzontale vini o altre bevande, un cassetto per le verdure e un cassetto per carne e pesce. Segnaliamo che il ripiano intermedio è scorrevole, così da aiutare nell’organizzazione interna del frigorifero.
Troviamo inoltre un cestello, chiamato “grab ‘n go”, utile per contenere salse e condimenti da portare a tavola direttamente.
Samsung RB29FERNDSA ripiani

Funzioni: Voto 7 su 10

Il quinto ed ultimo fattore da prendere in esame è relativo alle funzioni integrate al frigorifero. Oltre alla selezione della temperatura, questo modello è dotato della funzione allarme sonoro e di un display LED corredato da comandi per controllare sia il frigorifero che il congelatore.
Non sono invece presenti funzioni più particolari come il risparmio energetico, il congelamento rapido o il dispenser per acqua e ghiaccio. Non è presente neanche la connettività Wi-Fi, ma questa assenza non ci sorprende in quanto si tratta di un programma che si trova solitamente nei modelli che appartengono ad una fascia di prezzo alta.

Comodo e capiente

Il frigorifero Samsung è molto alto e capiente, di un bellissimo colore argento. Il display esterno sulla porta superiore, da cui impostare la temperatura interna, sia del frigo che del congelatore.
Il congelatore è posto al di sotto, con una porta indipendente ed è davvero comodo e capiente.
Tre ampi cassettoni che possono anche essere estratti per pulirli agevolmente. È molto funzionale e riesce a contenere davvero tanto cibo!
La parte superiore ha delle mensoline con coperchio all’interno della porta (vanno bene per bottiglie, salse, bottigliette, burro).
Il grande cassettone per la verdura è comodo, estraibile e facilmente lavabile!

Clicca qui per acquistare il prodotto!

frigoriferi in offerta frigoriferi in offerta frigoriferi in offerta

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

firedream79

Scritto da firedream79

Sud Italia scudo genetico

“Uno scudo genetico ha protetto il Sud dal Coronavirus”, la nuova tesi del professore Antonio Giordano

Silvia Romano Facebook Aisha

Silvia Romano, nuovo profilo Facebook con il nome di Aisha e il velo