in ,

Amore o amicizia? Come capire se tra di voi sta nascendo qualcosa di più forte

Friendzone cosa fare

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di come fare a capire se l’amicizia con il vostro migliore amico si sta trasformando in qualcosa di più.Friendzone cosa fare

Si è sempre affermato che l’amicizia tra uomo e donna non può esistere. In realtà non esiste una regola fissa, ma molto dipende dal tipo di rapporto instaurato.Ma anche dal modo in cui avete fatto evolvere la vostra amicizia.

Nella vita non tutto può essere giostrato e certe cose accadono senza nemmeno che ce ne accorgiamo o che le abbiamo previste. Ed ecco che nel caso delle amicizie si finisce nel vortice della flirtationship. Cosa sarebbe? Quando instauriamo un rapporto con qualcuno che non è amicizia ma nemmeno relazione.Friendzone cosa fare

Friendzone cosa fare

Insomma si rimane in bilico e non si sa da che parte far pendere la bilancia. Può capitare che il sentimento di amicizia possa trasformarsi in qualcos’altro e, col timore di rovinare l’amicizia, non si sa mai cosa fare. Ecco perchè prima di partire avventati e combinare casini è opportuno capire se davvero la vostra amicizia sta diventando qualcosa di più.

Non esistono regole certe, tuttavia ci possono essere dei segnali, dei campanelli d’allarme che vi fanno intuire che l’amicizia si sta trasformando in qualcosa di più.

Segnali per capire se è più di un’amiciziaFriendzone cosa fare

Un primo campanello d’allarme che può farvi intuire che l’amicizia si sta trasformando in qualcosa di più è il continuo cercarsi. È vero che gli amici si sentono spesso. Ma se vi sentite davvero molto spesso durante la giornata e parlate anche di un certo tipo di argomenti, allora gatta ci cova. Poi se il tempo di risposta è anche breve, allora non ci sono dubbi. Tra di voi sta nascendo del tenero e l’uno non può fare a meno di sentire l’altro.Friendzone cosa fare

Un altro sintomo di una relazione che forse sta cambiando è il vedersi spesso, anche da soli. Le uscite di gruppo tutti insieme sono la normalità, ma se capita che tutti si tirino indietro ma voi non vi fate problemi ad uscire da soli ugualmente, allora vuol dire che c’è la probabilità che tra di voi ci sia del tenero. L’uscita singola tra di voi potrebbe rivelarsi una vera e propria uscita romantica di coppia. Magari non aspettavate altro che il declino dell’uscita da parte degli altri del gruppo.

Friendzone cosa fare

Un campanello ben più evidente è la ricerca di un contatto fisico. Gli amici si abbracciano, si toccano, si danno pacche sulla spalla e baci amichevoli. Ecco, il problema si pone quando questi gesti radi voi non hanno più la connotazione amichevole, ma quella passionale. Insomma nasce proprio il desiderio di toccarvi e sfiorarvi e in questo caso che vi stiate innamorando è piuttosto palese.

Gli occhi sono lo specchio dell’anima e non mentono mai. Se i vostri sguardi si incrociano spesso, se siete voi a ricercare il suo sguardo facendo illuminare i vostri occhi, allora è evidente che vi siete presi una bella cotta.Friendzone cosa fare

Gli amici si sostengono a vicenda e s fanno complimenti vicendevolmente, ma se questi iniziano a diventare sempre più frequenti e si riferiscono il più delle volte all’aspetto fisico, allora vuol dire che l’amicizia si sta trasformando in qualcosa di più.

Occhio alla gelosia! Da amici si tende ad essere protettivi, ma se provate gelosia nell’apprendere di eventuali frequentazioni, allora vuol dire che in voi sta nascendo un sentimento più forte dell’amicizia.

Friendzone cosa fare

Infine il campanello più evidente: la conferma degli altri! Voi magari non ve ne sete ancora resi conto, ma chi vi circonda si. Certi atteggiamenti, comportamenti, parole e situazioni non sfuggono ad amici e parenti che hanno già capito che tra di voi c’è di più della semplice amicizia. A questo punto siete solo voi che dovete rendervene conto.

Se vi riconoscete in almeno alcuni di questi segnali, vuol dire che il vostro sentimento è davvero più di un’amicizia e si rende necessario affrontare la questione. Se capita poi che riceviate un rifiuto, benvenuti nella tanto temuta friendzone! Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Carciofi impanati fritti ricetta

Carciofi impanati e fritti: un piatto goloso e super croccante

Barbara Alberti malore

Si scaglia contro la produzione, poi finisce in ospedale. Giorni da incubo al Grande Fratello Vip