in ,

Fleabagging: lo pratichi anche tu e dovresti smettere

fleabegging descrizione

Ammettilo: anche tu, per almeno un periodo della tua vita, hai fissato un appuntamento dopo l’altro cercando in modo compulsivo di incontrare l’uomo giusto.

fleabegging descrizione

Tale pratica prende il nome di fleabagging, ed è diventata un pericoloso trend da scardinare immediatamente.

Il nome prende spunto dalla serie tv Fleabag, trasmessa su Amazon Prime Video, in cui la protagonista appare continuamente intenta a frequentare molti uomini, alla ricerca del vero amore. Bridge – questo è il suo nome – ogni singola volta pensa di avere incontrato quello giusto ma poi, per una ragione o per l’altra, si accorge che non può funzionare.

Sei curiosa di sapere di più di questa pratica e capire se anche tu ne sei vittima? Ti sveliamo tutto noi di SegretoDonna! Fleabegging descrizione

Fleabegging descrizione e significato di un trend pericoloso

Come già asserito, quello del fleabegging è diventato un vero e proprio trend in fatto di dating, tutt’altro che innocuo.

fleabegging descrizione

Consiste nel fissare più appuntamenti in sequenza. Se con il primo uomo ci si accorge che qualcosa non va, si scarta e si passa subito al secondo e poi al terzo, al quarto e così via fino a quando non ci si stanca o non si è così fortunate da incontrare quello giusto.

Non si tratta dunque di incontri basati su un reale interesse, solo di una sorta di gioco romantico che somiglia più a un disinteressato calcolo delle probabilità.

Del fleabagging ha parlato anche l’esperta di relazioni Hayley Quinn, durante una TEDX conference tenuta alla University of Nevada.

“Continuiamo a inseguire l’amore, perché sono convinta che l’amore ci sia venduto quasi come la soluzione definitiva per noi stesse: qualcosa che di fa fare pace con il nostro passato, che ci dà una direzione per il futuro e che regala un significato alla nostra realtà quotidiana ha detto.

La soluzione?

“Iniziare a identificare il tuo ruolo nelle scelte romantiche che fai” ha continuato. “Quando inizi a riconoscere ‘Okay, devo mantenere un confine’, ti darai la possibilità di fare scelte diverse. Se credi davvero che siano loro a sceglierti sempre, rimarrai bloccata nella tua situazione”.

In pratica, sostiene l’esperta, chi si dedica alla disperata ricerca dell’anima gemella lo fa per fuggire da se stessa.

Pensate sia realmente così? Fleabegging descrizione

Avete mai fatto fleabagging?Fleabegging descrizione

Scrivete i vostri commenti e continuate sempre a seguirci su SegretoDonna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Papa Francesco arrabbiato

Papa Francesco si infuria contro una fedele e la colpisce, poi arrivano le scuse

Inizio saldi invernali

Al via i saldi invernali 2020, ma quest’anno si spenderà meno