in ,

Il Fimo torna di moda: gli oggetti più “strani” da realizzare in casa

fimo creazioni semplici

Con tutto il tempo a disposizione in questi giorni, in casa, per via della quarantena a cui tutti siamo sottoposti, possiamo dar sfogo alla nostra creatività senza limiti.

Tra le attività da riscoprire, c’è quella del Fimo, forse passata un po’ di moda negli ultimi anni.

L’arte di dar vita a miniature buffe e variopinte, utilizzando proprio questa tipologia di materiale, appassiona grandi e piccini, che possono così sperimentare la propria fantasia, dandole vita.

Cos’è il Fimo fimo creazioni semplici

Il Fimo è una pasta polimerica/sintetica, creata dall’azienda Staedtler, facilmente modellabile e termoindurente. fimo creazioni semplici

E’ adatto ad essere trasformato in oggetti tondi, fogli sottili, oppure può essere tagliato a strisce con un coltello. Non secca all’aria ma può essere cotto in un comune forno a 110 gradi per 30 minuti.

fimo creazioni semplici

Se la temperatura è troppo elevata (superiore ai 150 °C), o se si prolunga in modo irregolare la cottura, può generare fumo. In questo caso è bene aerare il locale e pulire il forno.

È buona norma, inoltre, mettere il Fimo sopra della carta da forno, e utilizzare un termometro per avere sempre sotto controllo la temperatura.

Solitamente è venduto in panetti colorati. Potrete, a vostra scelta, dipingerlo anche con colori acrilici o vernici lucide fissative appositamente create per questo prodotto.

Se, invece, si vuole dare una speciale tonalità all’oggetto, si possono aggiungere ombretti in polvere alla pasta neutra prima della cottura.

Il prezzo

Le confezioni che mette a disposizione Staedtler hanno una dimensione di 18.6 x 38 x 19.8 cm, e un peso pari a 1.07 kg.

Sono disponibili in diverse colorazioni. E ogni pacco costa solo 8,64 euro. La spedizione è gratuita con ordini superiori ai 29 euro.

fimo creazioni semplici

Sfruttate Amazon Prime se volete averlo in casa il prima possibile. Ecco il link per acquistare tutto il Fimo che desiderate:

Continuate a seguirci su SegretoDonna!

fimo creazioni semplici fimo creazioni semplici fimo creazioni semplici

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Emily Arabella Bizzo

Emily Arabella Bizzo: la fotografia per raccontare emozioni e sentimenti

Romina Fontanelli

Romina Fontanelli e la passione per la moda: “Fedele al mio rossetto rosso e al mio animo rock”