in , ,

Nasce la Feltrinelli Comics: una collana dedicata ai fumetti

feltrinelli comics fumetti

La Feltrinelli inaugurerà all’inizio del 2018 una nuova linea editoriale completamente dedicata ai fumetti e alle graphic novel: Feltrinelli Comics. feltrinelli comics fumetti

feltrinelli comics fumettiÈ indubbio che complici un grande numero di adattamenti cinematografici e una nuova generazione di autori brillanti e popolari, il fumetto sia un genere che sta godendo di una notevole rinascita.

Tanto che, prima affidato a case editrici specializzate, ora sta attirando anche l’attenzione di grandi marchi del mondo librario italiano.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

A dirigere l’area Comics della casa editrice sarà Tito Faraci, fra i più conosciuti autori e sceneggiatori di titoli come Topolino, Dylan Dog e Tex.

LE FIRME

Per tutta durata dell’anno verranno pubblicati una serie di volumi, di cui una decina già in lavorazione, vantando firme del calibro di Roberto Recchioni, Giacomo Bevilacqua (A Panda piace), Sio (Scottecs Megazine) e Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso (Peppino Impastato: un giullare contro la mafia).

Non mancheranno però le sinergie con il resto del catalogo Feltrinelli, come opere firmate da Daniel Pennac e Pino Cacucci a metà strada fra letteratura e fumetto, ma anche novità legate al mondo della musica (con Lo Stato Sociale e Luca Genovese), dello sport e del cinema.

PRESENTAZIONE

La presentazione ufficiale di Feltrinelli Comics si terrà il prossimo 3 novembre al Lucca Comics & Games.

 

OBLOMOV

Non è l’unica iniziativa editoriale, però, che in questi mesi ha vivacizzato il mondo del fumetto italiano: lo scorso maggio La Nave di Teseo di Elisabetta Sgarbi ha acquisito la maggioranza di Oblomov, la nuova casa comics di Igort.

Prima ancora, a marzo, il lancio di Mondadori Ink aveva segnato l’ingresso più strutturato dell’editore di Segrate nella letteratura per immagini.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Per saperne di più continua a seguirci su Segretodonna.com

feltrinelli comicsfumetti feltrinelli comics fumetti feltrinelli comics fumetti

Cosa ne pensi?

Serena Consoli

Scritto da Serena Consoli

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Insalata di cavolfiore arrosto e lenticchie con tahin

chiara ferragni store milano apertura

In coda per l’apertura dello Store di Chiara Ferragni