in ,

Leda Grotta muore di Covid in 24 ore: il contagio choc che sconvolge il Veneto. Era vaccinata con due dosi

donna vaccinata morta

Care amiche e amici di SegretoDonna, Leda Grotta di Mogliano Veneto (Treviso) è morta dopo essere andata a mangiare una pizza col marito. Dopo cena, il contagio per covid e la morte. La donna aveva 87 anni ed era vaccinata con due dosi da settembre. donna vaccinata morta

Senza neanche un giorno di degenza in ospedale, è morta nella notte tra l’8 e il 9 dicembre, in meno di 24 ore. Aveva preso il Covid due settimane prima durante una pizza tra amici. «È stata una cosa improvvisa – spiega la figli – aveva il Covid da due settimane, sembrava in miglioramento ma ad un certo punto le è salita la febbre. Così abbiamo dovuto ricoverarla e nel giro di poche ore si è aggravata».

Il marito Gianpaolo di 91 anni, anche lui vaccinato, è ancora positivo. La pizza con le amiche la domenica e la giocata a carte insieme erano un appuntamento fisso. Ma stavolta il divertimento è stato fatale. Così si è contagiata la famiglia Grotta. L’altra coppia, vaccinata, aveva un leggero raffreddore ma non ha voluto comunque rinunciare all’appuntamento settimanale. Insieme per tutta la sera, prima al ristorante poi a casa, i sei amici si sono contagiati a vicenda.

«Quando è arrivata in ospedale le avevano dato ossigeno – continua la figlia – aveva saturazione bassa, e purtroppo c’era una polmonite in atto però non era grave e lei era presente, aveva parlato con i medici, aveva raccontato la sua storia clinica, stava bene aveva anche mangiato e invece nella serata è precipitato tutto, in poche ore», rivela il quotidiano Leggo. «Non aveva ancora fatto la terza dose perché non erano scattati i sei mesi. Ora mio padre è prostrato, il vuoto è molto pesante per lui», spiega ancora la figlia.

Gli amici che hanno dato il via al contagio hanno contratto il virus in forma lieve e così il marito novantenne di Leda. L’amica non vaccinata invece è in terapia intensiva, tuttavia in miglioramento.

Leda era un personaggio molto conosciuto a Mogliano, con una vita lunga e piena di avvenimenti. Figlia di veneziani, si era trasferita in Laguna, dove i genitori avevano una trattoria. Orfana di madre giovanissima, con il marito Gianpaolo aveva aperto un maglificio e aveva gestito per trent’anni un negozio in centro.

I funerali di Leda Grotta saranno celebrati mercoledì alle 15 dicembre alla chiesa di Santa Maria Assunta. donna vaccinata morta donna vaccinata morta

Scritto da firedream79

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

idee look natale 2021

Arriva Natale: ecco le migliori idee outfit per le feste natalizie

Donne contro Soleil Sorge

Gf Vip, tutte le donne della casa si scagliano contro Soleil Sorge: “La devono fermare un minimo”