in ,

Quanto ne sai sulla vagina, ecco tutte le curiosità che non sai sull’organo femminile

Curiosità vagina

Care amiche di SegretoDonna, oggi vogliamo portarvi alla scoperta di alcune curiosità sulla nostra vagina.Curiosità vagina

Conosciamo abbastanza bene l’organo femminile, invisibile all’occhio umano e che collega la parte esterna a quella interna, ma siamo sicure di conoscere davvero tutto? Ecco allora alcune curiosità sulla vagina di cui molto probabilmente non eravate a conoscenza.

Curiosità vagina

Curiosità sulla vagina

SignificatoCuriosità vagina

Il termine vagina deriva dal latino e significa letteralmente guaina. Infatti, proprio come una custodia è pronta ad accogliere il pene maschile.

Terminazioni nervose

Il clitoride ha 8 mila terminazioni nervose, esattamente il doppio del membro maschile che ne ha 4 mila.

Tacchi come nemici

Oltre ad essere nemici dei piedi, i tacchi sono anche nemici della vagina. Infatti, portare spesso e a lungo i tacchi potrebbe comportare uno spostamento dell’utero.

Tutte diverse

Tutte le vagine sono diverse tra di loro, non ce n’è una che sia uguale ad un’altra ma tutte hanno una propria forma.Curiosità vagina

Dimensioni

La vagina ha una dimensione che oscilla tra i 7 e i 10 centimetri, ma in caso di eccitazione il suo volume può aumentare del 200%.

Curiosità vagina

Come gli squali

Lo squalo e la vagina di una dona hanno una cosa in comune: entrambi producono una sostanza chiamata squalene. Lo squalo la produce nel fegato, la vagina nel momento dell’eccitazione per lubrificarsi. Questa sostanza viene utilizzata molto in bellezza per la produzione di creme.

Il sesso le fa bene

Fare sesso fa bene alla vagina in quanto le permette di non diventare troppo asciutta e di non provare dolore al rapporto successivo. Tutto questo dipende dalla produzione di estrogeni che tengono inumidita la vagina. Inoltre, il sesso permette alla vagina di tenere allenati ed elastici i tessuti interni che, altrimenti, potrebbero perdere flessibilità.

Anche gli uomini ne possiedono una

La vagina è presente anche nell’apparato maschile, ma è molto più piccola, si sviluppa diversamente e interrompe la sua crescita con la pubertà.

Quanti orgasmi

La vagina di una donna, a differenza del pene maschile, può provare quattro tipi di orgasmo diversi. In un’ora una donna può provare fino a 134 orgasmi.

Perdite bianche

Le perdite bianche della vagina sono del tutto normali, fa parte del suo ciclo naturale. L’importante è che siano di colore chiaro, altrimenti meglio fare un piccolo controllo.

Caduta dei peli

I peli della vagina sono esattamente come i capelli, crescono indisturbati. L’unica differenza sta nel fatto che appena raggiungono una certa lunghezza, intorno alle tre settimane, cadono.

Curiosità vagina

Fa le puzzette

A volte capita che anche dalla vagina possa fuoriuscire un po’ di aria, generando strani rumori e una sensazione di imbarazzo. Ma state tranquille, è tutto normale.

Si pulisce da sola

Una corretta igiene intima va bene per mantenere pulita la parte esterna, ma per quanto riguarda la parte interna si auto-pulisce da sola. Infatti, dopo il ciclo mestruale la vagina produce dei liquidi che le permettono di pulirsi e liberarsi dalle cellule morte.

Odore

La vagina ha un odore tutto suo e particolare, diverso da vagina a vagina. Non si può alterare, ma questo non vuol dire che non vada fatta una corretta igiene intima.

Nasce un museo

A Londra viene realizzato un museo interamente dedicato alla vagina con lo scopo di sensibilizzare ed eliminare i tabù sull’organo femminile.

Come un ombrello

Durante un rapporto sessuale la vagina assume le sembianze di un ombrello, mostrandosi con pieghette aperte.

Può sollevare pesi

I muscoli della vagina possono essere allenati e pertanto sono in grado di sollevare pesi. Ne è una prova Kim Anami: campionessa di vaginal kung fu, ovvero di sollevamento pesi con la vagina.

Curiosità vagina

Eiacula

Come il pene maschile, anche la vagina è in grado di eiaculare nel momento in cui raggiunge il massimo piacere. In questo caso si parla di squirting.

Come lo yogurt

La vagina è in grado di produrre da sola tutta una serie di batteri e alcuni di questi sono contenuti anche nello yogurt.

Nulla va perduto

La vagina è come una calza: non ha uscite, quindi è impossibile che ci possiate perdere qualcosa dentro (come un preservativo sfilato). Solo gli spermatozoi hanno lo spazio loro necessario per passare.

Può cedere

I muscoli della vagina possono cedere, soprattutto con il passare del tempo. Questo cedimento muscolare prende il nome di  prolasso vaginale, ma vi si può porre rimedio con la chirurgia.

E voi conoscevate tutte queste curiosità sulla vagina? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Roberto Burioni virus nocivo

Roberto Burioni mette in guardia: “Il virus è lì fuori, infettivo e nocivo come nella scorsa primavera”

Usi alternativi lavastoviglie

Non solo lavare le stoviglie, ecco tutto quello che puoi fare con una lavastoviglie