in , ,

Non solo lavare le stoviglie, ecco tutto quello che puoi fare con una lavastoviglie

Usi alternativi lavastoviglie

Care amiche di SegretoDonna, oggi vogliamo parlarvi di come utilizzare in modo alternativo uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa: la lavastoviglie.Usi alternativi lavastoviglie

Ormai in quasi tutte le case c’è una lavastoviglie che rende la vita un po’ più semplice, lavando i piatti, posate e stoviglie al nostro posto e facendo risparmiare un sacco di tempo che potrebbe essere impiegato per fare altro.

Eppure, può sembrare strano a dirsi, la lavastoviglie non serve solo per lavare i piatti, ma possiede tutta una serie di usi alternativi che renderebbero la vita ancora più semplice, facendoci risparmiare tempo e evitando di comprare ulteriori elettrodomestici da cucina.

Siete curiose di scoprire in che altro modo potete utilizzare la vostra lavastoviglie e cosa potete lavarci dentro? Ecco allora di seguito tutti i vari usi sicuri e già assodati.

Usi alternativi lavastoviglie

Usi alternativi lavastoviglie

Cucinare: no, non avete letto male e non è uno scherzo. All’interno di una lavastoviglie è possibile cucinare. In che modo? Questo elettrodomestico si presta molto bene per le cotture lente e a vapore, l’importante è isolare il cibo dall’acqua e non utilizzare in modo assoluto detersivo o pastiglia per lavastoviglie. Provate quindi ad avvolgere in carta alluminio, in barattoli in vetro o in sacchetti per il sottovuoto i vostri alimenti, posizionateli nel cestello in alto e fate partire la vostra lavastoviglie. Il risultato? Cibi succosi e mai asciutti.

Pulire oggetti: oltre a pulire piatti e stoviglie, potete lavarci un po’ di tutto. L’importante è rispettare le regole di ciò che può andare in lavastoviglie. Potete lavarci i giocattoli dei vostri bambini o i pupazzetti, gli attrezzi da giardinaggio e quelli per le pulizie di casa (scopa, paletta etc.), spazzole e pettini per capelli, griglie del ventilatore, zanzariere, ripiani del frigorifero, tappetini di gomma, griglie da barbecue e griglie della cucina.Usi alternativi lavastoviglie

Tenere il cibo al caldo: quante volte capita di preparare un cibo in anticipo per portarsi avanti tra le mille cose da fare? E sappiamo quanto sia brutto doverlo mangiare freddo, ecco allora che la lavastoviglie può venirci in aiuto tenendo caldo il cibo. In che modo? Attivate la modalità di asciugatura e mettete il vostro cibo sul piano superiore, così potrete avere il cibo sempre al caldo soprattutto se il forno è già occupato con altro.

Lavare scarpe e vestiti: esiste già la lavatrice per questo, ma anche la lavastoviglie può tornarci utile per questo scopo. Certo, non potete lavarci tutti i tipi di vestiti ma andate sul sicuro con cappellini, scarpe di gomma e di tela, ma anche le infradito.

Non vi resta che provare questi altri usi della lavastoviglie per semplificarvi la vita. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Curiosità vagina

Quanto ne sai sulla vagina, ecco tutte le curiosità che non sai sull’organo femminile

Rivelazioni Maria De Filippi

“Ero l’amante e siamo stati scoperti”: Maria De Filippi si racconta a Domenica In