in , ,

Criolipolisi, il miracolo di bellezza che scioglie grasso e cellulite

criolipolisi come funziona

È una nuova tendenza beauty che arriva direttamente dagli USA e che promette grandi risultati. Si chiama criolipolisi ed è una tecnica estetica non invasiva che elimina grasso e cellulite grazie all’azione del freddo.

Un’alternativa valida alla classica liposuzione, efficace su fianchi, cosce, addome e glutei tanto sulle donne quanto sugli uomini.

Grazie a questa rivoluzione in fatto di elaborazione delle adiposità, potrai ottenere la tanto agognata forma fisica senza sottoporti a trattamenti estremi o dolorosi.

Curiosa di sapere di più?

Ti diciamo tutto noi di SegretoDonna! Criolipolisi come funziona

Criolipolisi come funziona?

Come suggerisce il nome, si tratta di una tecnica che sfrutta le basse temperature per eliminare le adiposità localizzate.

 

criolipolisi come funziona

Al contrario della liposuzione – che prevede la rimozione meccanica del grasso – la criolipolisi utilizza l’azione del freddo per uccidere gli adipociti, ovvero le cellule deputate a sintetizzare e accumulare lipidi.

Cellule che l’organismo poi espellerà naturalmente, attraverso il sistema linfatico.

In parole semplici, queste ultime vengono congelate e la loro decaduta avviene in modo lento e graduale. Proprio per questo non ci sono rischi collaterali, né esiste la probabilità che altre zone del corpo ne escano in qualche modo danneggiate.

Prima di effettuare la seduta è necessario fare le analisi al sangue per controllare le condizioni del fegato, organo adibito appunto allo smaltimento degli adipociti.

Per congelare il grasso lo specialista applicherà un gel protettivo e procederà poi al trattamento servendosi di un manipolo dal diametro di circa 20 centimetri, il coolsculpting.

Per circa un’ora la zona interessata sarà “bombardata” da vere e proprie ondate di freddo, raggiungendo anche i 7 gradi sotto lo 0!

La sensazione sarà di intorpidimento e la pelle apparirà leggermente arrossata.

Vantaggi e svantaggi

criolipolisi come funzionaLa criolipolisi è indolore, non richiede l’uso di bisturi e per essere effettuata non necessita che il paziente venga ricoverato. Non comporta poi gravi fastidi nei giorni successivi alla seduta, se non qualche rossore.

Si tratta però di un trattamento a lungo termine. Tra una seduta e l’altra devono trascorrere infatti almeno due mesi e si possono trattare al massimo due zone per volta.

A questo si aggiunge il fatto che il costo di ogni singola seduta si aggira intorno alle 700/800 euro e che, in ogni caso, sarà comunque necessario intensificarne gli effetti attraverso una dieta mirata.

Hai mai pensato di sottoporti alla criolipolisi? O magari l’hai già fatto?Criolipolisi come funziona

Raccontaci la tua esperienza e continua a seguirci su SegretoDonna! Criolipolisi come funziona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Pupa Secchione 2020

La Pupa e il Secchione 2020: il ritorno dello show dopo 10 anni di assenza

Migliori fondotinta acne

Problemi di acne? Ecco i migliori fondotinta da provare!