in ,

Uomini e Donne: dopo il “no”, Andrea Dal Corso incontra Teresa

Nella puntata pomeridiana di Uomini e Donne del 7 marzo, si è svolto finalmente il tanto atteso confronto tra la tronista Teresa Langella e il corteggiatore Andrea Dal Corso. Quello che è successo tra i due a La Scelta ha fatto parecchio discutere il web. Confronto scontro Teresa Andrea

Infatti, durante il soggiorno in villa, alla fine del suo percorso Teresa sceglie Andrea invece che Antonio. Tuttavia, il ragazzo, con la scusa di un precedente incontro con il padre di lei in cui lo invitava a farsi da parte, decide di dire no alla scelta di Teresa e non si presenta alla festa.

I due non si erano ancora visti e adesso arriva il momento di chiarire nel salotto di Maria De Filippi.

Andrea in villa Confronto scontro Teresa Andrea

Per prima cosa Maria De Filippi fa vedere a Teresa due filmati inediti di Andrea: quello in cui lui dice ai parenti che non è intenzionato ad accogliere la scelta di Teresa e quello in cui lui parla tra sè e sè dopo aver parlato col padre di Teresa.

Si sente Andrea dire ai parenti che è lui la scelta, ma vuole parlare con il papà di Teresa perchè non è intenzionato di presentarsi alla festa al castello. Ribadisce il fatto che la famiglia ha già troppe aspettative su questa unione rispetto ai suoi sentimenti e quindi era meglio prendere una decisione adesso seppur difficile.

Poi le parole di Andrea dopo aver preso la  sua decisione: “Si sarà fatta bella tutto il pomeriggio. In tutto il percorso mi sono sempre preoccupato di lei in qualche modo. Vederla e sentirla star male è una cosa che mi ha sempre logorato, poi adesso sapere che sono io la causa mi butta via la testa”.

Confronto scontro Teresa Andrea

“Però ho dovuto in qualche modo tirare fuori le p***e. In quella lettera che mi ha scritto prima di lasciare la villa mi dice ‘devo prendere una decisione che sia giusta per me e giusta anche per te’ e mi ha fatto riflettere anche lei, non solo suo padre, perchè la stessa decisione giusta per me e giusta per lei dovevo prenderla anche io. E probabilmente io non sono la persona giusta per lei in questo momento”.

Andrea in studio

Andrea è lì, dietro le quinte dello studio, pronto ad incontrare e chiarire con Teresa, ma lei non vuole incontrarlo: “Per me è tutto chiaro, non c’è niente da aggiungere. Io mi rispetto, devo anche volermi bene. Per me è finito tutto quella sera lì. Pensare di alzarmi adesso e andare via dopo un confronto con lui è come tornare da sola per la seconda volta casa e questo non me lo posso permettere”.

Teresa esce ed entra Andrea, sorpreso di non trovare Teresa per spiegarle tutto senza poterla guardare negli occhi. Un ringraziamento per la tronista da parte sua, per essere intervenuta sul web a difenderlo dalle accuse che gli sono state rivolte dopo la sua decisione.

Poi esordisce: “Quello che c’è stato tra me e lei in tutti questi mesi è stato qualcosa sempre sentito e vero”. Fa riferimento al bacio con Teresa, ma anche al fatto che poi lei ha baciato anche Antonio e questo gli è dispiaciuto. Confronto scontro Teresa Andrea

Confronto scontro Teresa Andrea

Lui all’inizio non voleva andare in villa, poi ha accettato di andare per capire quali fossero i suoi sentimenti per Teresa, se era solo un volerle bene o qualcosa di più. La sua scelta non è stata condizionata solo da quello che gli aveva detto il padre di lei o per volere dei suoi “a 30 anni riesco a prendere le decisioni da solo e non ascoltando terze persone”, dice.

Gianni Sperti interviene, vuole che Andrea arrivi al sodo e spieghi il perchè del suo no, senza girarci più intorno. Replica Andrea: “Io a 30 anni so quali sono le mie insicurezze, i miei difetti e anche la persona che ho bisogno al mio fianco deve far risaltare queste mie caratteristiche e non sminuirle”. Teresa, secondo Andrea, con la sua impulsività avrebbe tirato fuori il peggio di Andrea invece.

“I sentimenti per lei li ho sempre provati. Ad un certo punto, però, una persona mette tutto a bilancia tra cuore e ragione. Se io ho sentito che la ragione mi portava più da una parte piuttosto che dall’altra, significa che dovevo prendere quella razionalità di dire ‘guarda Andrea, piuttosto di fare del male ad una persona e creare una favola d’amore che tutti si aspettano…”, ma non riesce a finire di parlare che Gianni lo addita non come principe azzurro, ma come “mostro della favola di Teresa”.

L’irruzione di Teresa

A questo punto, mentre si parla di Andrea che è stato egoista scegliendo se stesso e negando che in realtà lui avrebbe parlato con Teresa di convivenza, ecco che la tronista partenopea irrompe in studio, decidendo di confrontarsi con Andrea. Confronto scontro Teresa Andrea

Confronto scontro Teresa Andrea

“Ti ricordi a Bacoli, quando parlavamo della distanza? ‘Guarda Terry, tra Venezia Napoli potremmo fare Bologna’. Non hai mai parlato di convivenza con me?” sbotta Teresa contro Andrea.

“L’unica cosa di cui abbiamo parlato è stata questa,non è che stavamo decidendo dove andare a prendere casa. Parliamo di 3 mesi fa, quando ancora uscivi con altre quattro persone”, sbotta Andrea. Confronto scontro Teresa Andrea

“Potevi restare a casa, non tornavi e facevi la scena delle rose,non dicevi determinate cose che non si dicono. Hai 31 anni, sai cosa vuoi o no?”, continua Teresa. “Assolutamente si Terrey“, risponde Andrea, facendo intuire che proprio per questo si è comportato così. Mentre i due litigano, Antonio ne approfitta per alzarsi e farsi un caffè, come a dire ‘io me la godo mentre voi due litigate’.

Confronto scontro Teresa Andrea

Ma Teresa è agguerrita e non vuole lasciar correre: “Comunque bravo, 4 mesi mi hai presa per il c***o”. Andrea non ci sta e accusa Teresa di avere riservato lo stesso trattamento ad Antonio.

“Potevi andare via. Io ero una lì sopra, se non ti conveniva dicevi ‘bella, te non mi piaci più di tanto’. Questo dimostra che in fondo, tu non mi hai voluta bene. Per te è stato facile quando hai messo il c***o lì sopra e hai deciso di perdere tempo e prendere per il c***o me”.

“Il problema è che hai sempre fatto credere il contrario. Hai fatto credere a me di essere innamorato. Non è il no, non importa, la vita va avanti. Ma guardati allo specchio e fattele delle domande. Non mi hai fatto capire nulla Andre”.

Andrea però dice a Teresa che comunque lei ha fatto la stessa identica cosa: “Perchè te in 5 mesi cosa mi hai fatto capire? Mi sono solo preso bastonate da te in cinque mesi”.

“Te ne stavi a casa, non tornavi se Teresa non ti andava bene. Sei finto! Venivi qui e fingevi. Tanto la gente le pazzie che facevi per Teresa fino all’ultimo giorno in villa, le ha viste. Falso! Hai 31 anni, cresci. Non si gioca con i sentimenti”.

Poi il riferimento di Teresa ad Antonio, con il quale forse, se avesse conosciuto prima i reali sentimenti di Andrea, avrebbe potuto avere un’occasione con uomo che le voleva bene davvero.

Per Teresa è troppo

Teresa sa che sono abbastanza diversi, ma non solo esteriormente, soprattutto internamente: “Non siamo uguali, il tuo animo è diverso dal mio. Anche se io ho questi modi che non sono la finezza in persona, il cuore nobile ce l’ho. Ma non è bastato”.

Confronto scontro Teresa Andrea

Andrea se ne esce con la metafora del leone: “Io sono arrivato a questa decisione non perchè non avessi mai visto nulla in te o perchè sono un attore o perchè ho finto, ma perchè ho dovuto fare i conti con ciò che sono io e con ciò che ho dentro io. Proprio come tu hai un leone dentro, c’è l’ho anche io”.

“A 30 anni ho bisogno di una persona che sappia anche tenerlo a bada. Visto che conosco sia i miei difetti che le mie paure e insicurezze, so percepire che tipo di donna riesce a tenere a bada ed esaltare tutto questo e non ho visto questo in te. Vuoi farmene una colpa?”.

Teresa sbotta, avrebbe dovuto dirglielo prima, nei quattro mesi ne avrebbero potuto parlare insieme. Però adesso non è disposta a capirlo, perchè in villa si sono lasciati che stavano bene insieme. Alla fine Teresa esce dallo studio.

Cosa ne pensate del lungo confronto tra i due? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

belen stefano sfilata

Matrimonio in vista per Stefano e Belen? Beccati a scegliere l’abito da sposa

Confronto Teresa Antonio Moriconi

Uomini e Donne: arriva il confronto tra Teresa Langella e Antonio Moriconi