in ,

Come riconquistare un ex? 10 consigli efficaci

Il tuo ragazzo ti ha lasciato e hai provato di tutto, ma il tuo cuore non riesce a dimenticarlo? Prova a farlo tornare da te seguendo i nostri 10 consigli per riconquistare l’ex fidanzato!

come riconquistare fidanzato

Il tuo ragazzo ti ha lasciata, con un sms oppure dopo una litigata, e tu per paura o per orgoglio non l’hai mai più ricercato?
La tua relazione sentimentale è finita, ma adesso non pensi ad altro che a riconquistarlo?
Non è impossibile per una coppia tornare insieme dopo un periodo di separazione, perciò non perdere la speranza!

Allora prova a riconquistare il tuo ex, se lo ami ancora puoi provare a far tornare da te il tuo ex fidanzato e capire se lui è davvero l’uomo della tua vita.
Armati di buona volontà e sangue freddo, segui i nostri consigli e vedrai che farai centro!

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Le 10 regole per riconquistare un ex

Rifletti sui motivi che hanno portato alla separazione

Per quale motivo lui ti ha lasciata? Litigavate in continuazione per stupidaggini e tu perdevi spesso la pazienza? Eri troppo gelosa delle altre oppure ossessiva? Ora che hai deciso di riprendertelo devi dimostrargli che sei cambiata, lavorando su te stessa ed evitando di compiere gli stessi errori fatti in passato. Trova le parole giuste per riconciliarti dopo litigi e discussioni e non temere di iniziare a farti avanti.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Cerca di controllare le tue emozioni

Inutile corrergli incontro quando lo vedi oppure aggredirlo se fa qualcosa che non ti piace. Rimani focalizzata su di lui e tenta di non lasciar trasparire per nulla il tuo interesse.


Mostrati disinteressata

In amore vince chi fugge: pure gli uomini non apprezzano troppo le donne che si gettano ai loro piedi. Anche se impazzisci dalla voglia di dirgli che lo ami ancora e che vuoi tornare con lui, trattieniti e, al contrario, tenta di apparire distaccata e calma.
La tua disperazione e quanto tu abbia bisogno di lui non dovrà mai trasparire.

come riconquistare fidanzatoPositività

Evita accuratamente messaggi strappalacrime e telefonate nel cuore della notte con te che piangi: se vuoi riconquistare il tuo ex devi puntare sulla positività.
Per lui dovrai essere sempre solare, felice e intraprendente, mai opprimente o piagnucolosa.

Migliora la tua autostima

Cogli questa opportunità per fare un investimento su te stessa e imparare ad amarti. Più avrai fiducia in te stessa, più sarai pronta a una relazione sana e duratura.

  • Se soffri di depressione o ansia, chiedi aiuto a un medico specializzato in problemi di salute mentale. Potresti essere sorpresa dell’impatto che questi trattamenti possono avere sulla tua autostima.
  • Tutti i giorni, ricorda a te stessa i tuoi punti di forza e i tuoi talenti. Celebra tutti i tuoi successi, anche se sono di piccola entità.
  • Se hai delle difficoltà a riconoscere i tuoi punti di forza, parla con i tuoi amici e con le persone care. Chiedi loro di dirti quali siano i tuoi lati positivi.
  • Cerca di essere grata per tutto quello che hai.
  • La meditazione può aiutarti a ridurre lo stress e a vivere con consapevolezza nel presente.

Fallo ingelosire

Gli uomini detestano che una donna che prima era loro, mostri interesse per altri uomini, anche se l’hanno lasciata. Flirta con altri uomini, sii intrigante e conquista qualcuno, pensa a divertirti e attirerai la sua attenzione.

Non parlare male

Sbagliatissimo sparlare dell’ex cono conoscenti e amici. Se ti chiedono di lui mostrati indifferente, ma al tempo stesso elogia i suoi pregi, sempre senza esagerare.

Non fare la rompiscatole

Non assillare l’ex. Evita di chiamarlo e di chiedergli sempre dove sia e cosa stia facendo, penserà che sei ossessiva e che ha fatto bene a mollarti.

come riconquistare fidanzatoOrganizza un incontro casuale

Quando ti sentirai pronta, con il tuo nuovo look, vai in un posto che sai che frequenta e fingi d’incontrarlo, ma attenzione, non rimanere troppo a parlarci, salutalo e vai via.

Fatti desiderare

Quando lui finalmente ti chiederà di uscire non accettare subito gettandogli le braccia al collo, ma mostrati impegnata, rispondi “Oggi non posso, se vuoi domani o la prossima settimana”, vedrai che sarà lui a chiamarti!

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Conclusioni

Carissime lettrici di SegretoDonna, spero tanto che i nostri consigli vi possano tornare utili o magari stimolare qualche riflessione in più, ma tenete sempre a mente di amare voi stesse: se non siete le prime ad amarvi, perchè qualcun altro dovrebbe farlo? E vedrete poi quanti uomini avrete sotto casa, anche se io cerco il Vero Amore! come riconquistare fidanzato come riconquistare fidanzato come riconquistare fidanzato come riconquistare fidanzato come riconquistare fidanzato 

torta fragole originale

La primavera in tavola: ecco una ricetta speciale di torta alle fragole

Agata Reale: la danza come un sogno