in ,

Agata Reale: la danza come un sogno

Agata RealeUna donna, una ballerina, una personalità decisa e determinata.

Agata Reale è divenuta nota al grande pubblico grazie alla sua esperienza ad Amici, a cui ha partecipato durante l’anno accademico 2006/2007, portando a casa il secondo posto.

Catanese e poliedrica, viene ricordata da molti per le discussioni con l’insegnante Alessandra Celentano, critica nei confronti del collo del piede della ballerina.

Da quell’esperienza sul palco stellato di Amici sono ormai passati diversi anni, ed è cresciuto il bagaglio di esperienze che Agata porta con sé.

Noi di SegretoDonna.com l’abbiamo intervistata per voi.

 

 

[ad id=”43″]
Agata, parlaci di te. Chi sei e quali sono le tue passioni più grandi?

Sono sicuramente una persona estremamente semplice e senza peli sulla lingua, che ama l’onestà e si batte per la verità sempre, una verità che spesso è scomoda. In molti mi definirebbero polemica, sono una che non le manda a dire, una persona sicuramente decisa. La mia passione più grande oltre – naturalmente – al mio lavoro da conduttrice e insegnante è sicuramente la cucina. Adoro stare ai fornelli e sperimentare.

Quando ti sei accorta di amare la danza e quali sono stati i primi passi in tale ambito?

A scoprirlo è stata mia madre che mi racconta sempre di ore e ore trascorse davanti alla TV, a soli quattro anni, a guardare balletto classico. Nonostante iniziai a tre anni con la ginnastica ritmica non volevo proprio andare… E quindi a quattro anni mi iscrisse in una scuola vicino casa e da lì iniziò il mio lungo percorso da danzatrice.

“Amici” ti ha resa nota al grande pubblico. Quali sono i ricordi e gli insegnamenti più importanti che ti ha lasciato questa esperienza?

Amici è stata per me una grande esperienza, sicuramente diversa dal teatro da dove arrivavo, ma mi sono subito innamorata delle persone che vi lavorano dentro, persone preparate e fantastiche. Dagli autori, a Maria, fino ai truccatori e ai costumisti, eravamo tutti una grande famiglia.

Mi ha lasciato un carattere diverso: io ero molto timida, ma lì dentro ho imparato a difendermi e a far valere la mia parola, la mia verità! E poi mi ha lasciato una consapevolezza di me come artista a 360 gradi…

Agata Reale

Cosa vuol dire per te danzare?

Danzare lo paragono a sognare, ogni esibizione è un sogno! Vado in un altro mondo…

Progetti futuri e sogni nel cassetto?

Progetti e non solo: a fine maggio ritornerò a Sanremo a condurre “Danzare per la vita”, Evento Unicef alla quale sono molto legata e che mi vede ormai alla conduzione da 5 anni; a luglio inizierò un nuovo progetto che mi vedrà in TV nuovamente e sarà sicuramente una bellissima esperienza che vivrò con persone meravigliose. E poi a settembre andrò a ritirare due premi importantissimi, Universum donna e Donna Unicef 2017, che avrei dovuto ritirare già l’anno scorso ma per problemi di salute non ho potuto.

Sogno nel cassetto? Be’ molti li ho già realizzati. Questo è stato per me un anno fantastico, sia per quanto riguarda il lavoro che sul lato privato! Ho una famiglia fantastica e un marito eccezionale. Un altro sogno? Quello di condurre un programma di Maria.

Cosa vuol dire per te essere una Donna Vera?

Aiutare il prossimo il più possibile, e far di tutto per rendere felice chi ti sta intorno!

[ad id=”43″]

Continuate a seguirci su SegretoDonna.com!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

come riconquistare fidanzato

Come riconquistare un ex? 10 consigli efficaci

emma marrone molestata

Emma Marrone: molestata