in ,

Ricrescita capelli: mille modi per nasconderla!

Come nascondere ricrescita capelli

Ogni mese ogni donna tinta deve pensare a rifarsi la ricrescita, onde evitare di rovinare il proprio look. Anche se siamo in quarantena può essere d’obbligo continuarla a fare, magari perché si lavora in cam, o anche semplicemente per non farci vedere trascurate dai nostri boys, o anche solo per piacerci noi ed evitare di cadere in depressione…Come nascondere ricrescita capelli

Come fare per eliminarla?

In realtà ci sono vari modi, come un’acconciatura strategica, un prodotto cosmetico, o altre ancora… eccone in elenco alcuni! Come nascondere ricrescita capelli

L’acconciatura strategica

Come già accennato precedentemente, l’acconciatura può ben falsare il tutto. Sono da evitare tutti quei look piatti, come la piega o la riga in mezzo. Bisognerebbe optare o per una riga a zig zig o una bella coda di cavallo tanto tirata. Oppure vanno bene anche le cotonature per dare volume, poiché i capelli vaporosi mimetizzano di gran lunga la ricrescita.

Utilizzo di vari accessori Come nascondere ricrescita capelli

Potreste utilizzare dei foulard, dei cerchietti, delle fasce. Meglio ancora se belle larghe! Così p completamente impossibile far notare la ricrescita!

Come nascondere ricrescita capelliColoranti temporanei

Esistono molti prodotti coloranti che riescono a camuffare la ricrescita in pochissimi passaggi. Sono una sorta di mascara, solo che per i capelli asciutti. Il prodotto copre finché non rilavi i capelli. Poi vi sono anche polveri colorate. In situazione di estremo bisogno si possono anche utilizzare degli ombretti ovviamente opachi. Basterà tamponarli e sfumarli con un pennello da cipria.

Shampo secco

Lo shampo secco colorato è un’ottima alternativa per camuffare la ricrescita. Perfetto per qualunque tonalità, dal biondo, al rosso, al castano. I pigmenti contenuti sapranno coprire il tutto come si deve.

Spray magici Come nascondere ricrescita capelli

Esistono anche degli spray comodamente trovabili nei supermarket o in profumeria che funzionano come una lacca colorata. Essi vanno a coprire la parte interessata, vaporizzando sui capelli ad una distanza di circa 10-15 cm dalle radici. Il colore rilasciato rimane fino al lavaggio successivo dei capelli.

Mai capelli sporchi Come nascondere ricrescita capelli

Vi consigliamo di tenere i capelli sempre ben puliti e lavato, poiché il sebo in eccesso nel cuoio capelluto amplificherebbe l’effetto ricrescita. Soprattutto se li avete fini, in tal caso è sempre meglio optare per uno shampoo volumizzante.

Come nascondere ricrescita capelli

Vi sono piaciuti questi ritocchi last minute? Quale è il vostro preferito? fatecelo sapere!

Come nascondere ricrescita capelli

Continuate sempre a seguirci, qui su: SegretoDonna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

muffin ripieno nutella

Muffin alla Nutella: la ricetta dal cuore morbido per una quarantena golosa

bonelli fumetti gratis coronavirus

Coronavirus: Sergio Bonelli rende disponibili i suoi fumetti gratis!