in , ,

Capelli che non accennano ad allungare? Ecco come farli crescere in fretta

Come far allungare capelli

Care amiche di SegretoDonna, oggi tocchiamo un tasto dolente per noi donne: i capelli e la loro crescita. A quante di voi è capitato di aver voluto provare un nuovo taglio di capelli che però vi ha convinte poco?Come far allungare capelli

La classica frase che ci ripetiamo per consolarci dopo un taglio sbagliato è “tanto adesso ricresceranno”. Peccato che questo ricresceranno alla fine sembra non arrivare mai, perchè i capelli sembrano sempre della medesima lunghezza.

Eppure i capelli crescono e chi li tinge ne ha una prova con la famosa “ricrescita” alle radici. Allora perchè abbiamo l’impressione che il capello non cresca? I capelli crescono di circa 2 centimetri al mese, ma se non ce ne prendiamo cura nel modo migliore va a finire che i nostri capelli si spezzeranno e addio centimetri guadagnati.Come far allungare capelli

Come far allungare capelli

Diciamo subito che non esistono prodotti miracolosi per far crescere i capelli, ma ci sono delle sane abitudini che possono aiutare i capelli a crescere più in fretta e senza spezzarsi. Ecco allora alcuni trucchi e consigli efficaci per far crescere i capelli più in fretta.

Come far crescere i capelliCome far allungare capelli

La salute dei capelli passa anche attraverso la nostra salute, ecco perchè lo stress non è un alleato della crescita dei capelli. Lo stress aumenta la produzione di cortisolo che agisce anche sui follicoli dei capelli rallentandone la crescita. Non dimentichiamoci poi che lo stress è anche causa della caduta dei capelli. Quindi cerca di rilassarti e di prenderti cura del tuo benessere fisico e mentale e anche i tuoi capelli ringrazieranno.

I capelli sono molto delicati e non devono essere “maltrattati”, ecco perchè è consigliato di non lavare i capelli troppo spesso. Infatti gli eccessivi lavaggi andrebbero ad intaccare il sebo del cuoio capelluto, indispensabile per il benessere dei capelli. Cerca di mantenerti sui due, massimo tre lavaggi alla settimana, evitando di utilizzare shampoo aggressivo o pieno di siliconi.

Per far crescere i capelli è anche importante coccolare il cuoio capelluto. Quando applichi lo shampoo massaggia il cuoio capelluto con i polpastrelli per qualche minuto, in questo modo verranno stimolati i follicoli che incentiveranno la crescita del capello.

Nutri i tuoi capelli con oli o maschere durante la fase di lavaggio, in tal modo saranno più forti e si spezzeranno non facilmente. Attenzione anche a spazzolare i capelli in modo adeguato e non aggressivo almeno due volte al giorno e prima di fare lo shampoo, così eviterete il formarsi di nodi che spesso portano i capelli a spezzarsi.

Come far allungare capelli

Il benessere dei capelli va anche attenzionato a tavola. Infatti è importante nutrire il capello anche attraverso l’alimentazione. Consumate tanti alimenti ricchi di vitamine, proteine e sali minerali come frutta, verdura, carne e pesce. Importante per la salute dei capelli è anche avere una giusta idratazione. Consuma quindi tanta acqua in modo da idratare il capello, nutrirlo e renderlo meno secco, così da ridurre la possibilità che il capello si spezzi.Come far allungare capelli

Infine cerca di non stressare i capelli utilizzando strumenti aggressivi per il capello come phon o piastra. Evita anche acconciature troppo elaborate e raccolti troppo stretti, prediligi acconciature semplici e raccolti morbidi, in tal modo i capelli non si spezzeranno facilmente.

Seguendo questi piccoli trucchi di bellezza la salute dei vostri capelli migliorerà notevolmente e a fine mese vi ritroverete senza difficoltà quei centimetri di capelli in più. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Scritto da Sophi Campailla

Moreno Merlo Domenica Live

Paola Caruso attaccata ancora dall’ex fidanzato: “Mi ha aggredito, ho le prove”

Codacons inflazione Istat

Prezzi: Istat abbassa stime, inflazione novembre 0,2%